Snatura Rock del 1 maggio 2016

Intervista a Krea, agli Emily Sporting Club e agli Electroadda

22 Maggio 2016

h15.15 Intervista a Krea
Il producer Crea Giuseppe, in arte Krea, debutta come autore con "Beatfolk & Inchoerent Songs", appena uscito per Seahorse recording, creando la sua esperienza con le canzoni concrete ma destrutturate, dove sperimenta mescolando diversi generi mantenendo la durata pop di 3/4 minuti. Atmosfere nebulose, boschi fitti da raggiungere dopo degli sguardi guardinghi, voci rarefatte con l'aria sforbiciata tramite giochi elettronici che la ritmica tiene in piedi dall'inizio alla fine.

 Intervista a Krea [17.23 MB]




h16.00 Intervista agli Emily Sporting Club
Esordio omonimo per i Emily Sporting Club che dopo tre anni dalla creazione del gruppo, si sono ritrovati con in mano le canzoni appena prodotte da New Model Label. Il loro principale ispiratore è stato lo scrittore Pier Vittorio Tondelli, da cui attingono per passione e da cui estrapolano per valorizzare ancora di più il disco, alternando l'italiano all'inglese. "Sputando sassi per guarire un po'" - come cantano in "Autobahn" - scelgono la forza della canzone per raccontare il marciume, la freddezza e la crudeltà, a volte giocando anche con le parole.

 Intervista agli Emily Sporting Club [27.11 MB]





h16.30 Intervista agli Electroadda
Il duo psichedelico new wave degli Electroadda, formato dal cantante/chitarrista Leonardo Ronchi e dal batterista Carlo Frigerio, esordiscono con un EP omonimo. Storie d'amore che diventano ossessioni, un vento caldo su campi estesi, ballate su una nota che poi si apre a mantello, i Jefferson Airplaine, il sole con un cappello di paglia in testa. Ne parliamo con Leonardo.

 Intervista agli Electroadda [24.89 MB]

 
 

    audio

loading... loading...