Snatura Rock dell'8 maggio 2016

Intervista alla Banda Rulli Frulli, a Il Lungo Addio e ai Nigga Radio

22 Maggio 2016

h15.15 Intervista alla Banda Rulli Frulli
Settanta membri dagli otto ai trent'anni formano ad oggi la Banda Rulli Frulli e Federico Alberghini - con cui parleremo - è il direttore. Un'idea nata come un sogno a cui aggrapparsi nei giorni del terremoto a Modena e poi diventato sempre più numeroso e concreto per accogliere anime libere che, tutte con un proprio compito, entrassero in una dinamica genuina con strumenti costruiti o inventati seguendo l'orecchio, il cuore, la musica tutta. L'ultimo disco è "Cinquanta Urlanti" con contributi tra gli altri di Tre Allegri Ragazzi Morti. Davide Toffolo tra l'altro si è innamorato talmente del progetto che ha realizzato un fumetto "La Banda Rulli Frulli suona più forte del terremoto" con tutte le facce dei ragazzi e che trovate già al banchetto se andate a vederli dal vivo.

 Intervista alla Banda Rulli Frulli [28.46 MB]




h16.00 Intervista a Il Lungo Addio
Dopo "Pinarella Blues" del 2014 Fabrizio Testa, cantante, pianista, chitarrista e autore, torna con "Fuori Stagione" appena uscito per Wallace Records, Old Bicycle Records e Piadina Records. Una voce che sa essere profonda quanto spettrale riuscendo a coinvolgere. Canzoni malinconiche da fine della festa, ma anche momenti di spensieratezza che profumano di speranze di felicità inarrivabili rimanendo comunque importanti per sentirsi vivi. Al suo fianco per questo disco gli ottimi Bruno Dorella alla batteria, Chet Martino al basso e Andrea Dolcino alle tastiere.

 Intervista a Il Lungo Addio [15.32 MB]





h16.30 Intervista ai Nigga Radio
Il quartetto siciliano dei siciliani Nigga Radio, guidati da Daniele Grasso, a due anni di distanza dall'esordio "Na Storia" tornano con "Fork Blues Techno'n' roll...E Altre Musiche Primitive per Domani". Un disco nuovamente impreziosito dalla voce blues di Vanessa Pappalardo che ingloba nel sound del disco anche l'hip hop e a volte la tecno. Daniele che compone le canzoni è riuscito nell'intento di rendere sempre più moderno il dialetto siciliano rimanendo comunque ancorato a ritmi primitivi e scarni per raccontare storie profonde. Ne parliamo con Daniele Grasso.

 Intervista ai Nigga Radio 2016 [19.84 MB]

 
 

    audio

loading... loading...