Snatura Rock del 5 giugno 2016

Intervista a Andrea Carboni, Davide Pagnini e Giorgia Del Mese

11 Giugno 2016

h15.15 Intervista a Andrea Carboni
"La Rivoluzione Cosmetica" è il terzo album di Andrea Carboni dopo "La Terapia dei Sogni" del 2010 e "Due" del 2013. Testi che cercano il significato e le atmosfere giuste per il proprio stato d'animo che a volte è ombroso e altre solare. Diversi spunti emozionali e un timbro vocale più rilassato e poderoso allo stesso tempo rispetto al passato. Un disco che porta sempre più centrata la strada giusta da solcare per questo ragazzo che ha storie musicali interessanti in serbo per le nostre orecchie.

 Intervista a Andrea Carboni 2016 [19.82 MB]




h16.00 Intervista a Davide Pagnini
"Maschere" è l'esordio solista del pesarese Davide Pagnini dopo il duo Ebanoh. La sua scrittura raggiunge la quintessenza sul brano che apre il disco "Ballerino di jazz", dove c'è tutto quello che puoi chiedere ad una canzone: senso del ritmo, coinvolgimento nel testo perché vicino al proprio quotidiano, la curva tra euforia e illusione. Un disco che promette bene e un ragazzo che disarma per la professionalità e serietà con cui afferra e stringe questa meraviglia che gli è capitata tra le dita: la sua musica.

 Intervista a Davide Pagnini [19.57 MB]




h16.30 Intervista a Giorgia Del Mese
"Nuove Emozioni Post-ideologiche", appena uscito per Radici Music, è il terzo album per Giorgia Del Mese dopo "Sto bene" e "Di Cosa Parliamo". Le sue canzoni hanno insita la malinconia ma anche la rabbia punk con una poetica amara che scava nei meandri della sempre più nascosta umanità. Il sole arriva propizio per dare una spinta pop alle maglie concrete del disco.

 Intervista ai Giorgia Del Mese 2016 [19.61 MB]

 
 

    audio

loading... loading...