Snatura Rock del 19 giugno 2016

Intervista ai Mitici Gorgi, a Marquez e ai Sailor Free

1 Luglio 2016

h15.15 Intervista ai Mitici Gorgi
Storie lo-fi/punk, buffe, improbabili col piglio gentile della femminilità. Chiara e Federica ideatrici e fondatrici dei Mitici Gorgi ci raccontano di una storia trovata in una bottiglia, arrivata chissà dove e firmata da una certa Geltrude. Una storia che tra le loro dita diventa disegnata, suonata e palpabile. "Chiamerò un taxi" è l'ultimo disco del gruppo pubblicato da Millessei Dischi, etichetta che condividono con altri gruppi.

h16.00 Intervista a Marquez
Ascoltare la voce del cantante e autore dei testi Andrea Comandini è ancora una volta una grande emozione. Perché riesce a elevare le sue stesse parole, spingendo sulle sfumature per puntare sui particolari che vale la pena osservare e raccontare. "Lo stato delle cose" è il quarto album sulla lunga distanza del gruppo che aveva esordito nel 2005 con "L'incredibile storia del malinteso tra il Dottor Poto e la banda dell'acqua minerale". Ne parliamo con Andrea.

h16.30 Intervista ai Sailor Free
"Spiritual Revolution Part 2" è il quarto album dei Sailor Free che avevano debuttato nel '92 con l'album omonimo e nel '94 "La quinta porta". Una pausa naturale a questo progetto fino al 2012 per "Spiritual Revolution" uscito per Tide Records e quest'anno esce il proseguo di cui ci facciamo raccontare da David Petrosino. Rock con evanescenze psichedeliche e melodie new wave.

 
 

    audio

loading... loading...