Snatura Rock del 3 luglio 2016

Snatura Rock torna il 4 settembre! Buona Musica a tutti!

9 Luglio 2016
h15.15 Intervista a Luca Di Maio
"Letiana" è l'esordio autoprodotto del cantautore napoletano Luca di Maio dopo un'esperienza con Insula Dulcamara durata diversi anni. Le canzoni di questo disco, con toni spesso pacati, ricamano i toni del conforto che diventano strumento. Punti di vista del carnefice come anche dell'ultimo degli ultimi, del più debole che diventa ragione per raccontare e urlare addosso ai disequilibri della vita. 
 
h16.00 Intervista a Spartiti (Max Collini)
"Austerità", appena uscito per Woodworm Music, è il disco d'esordio sulla lunga distanza di Spartiti, duo composto da Max Collini di Offlaga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò. Un chilometro li separa in quel di Reggio Emilia tra le loro abitazioni, ma ancora di più uniti dalla musica e dalle belle esperienze condivise. Il loro scambio musical letterario irrompe granitico e avvolgente raccontando ombre e luci dell'angolo nascosto dentro, quello che si insinua nell'anima. Saperlo raccontare permette di volergli bene.
 
h16.30 Intervista agli Humanoira 
Gli Humanoria sono un quartetto di Livorno. Dopo l'esordio meraviglioso, "L'arte di sciogliere la neve" uscito per Snowdonia, sono tornati dopo nove anni con "Fedeli alla linea" appena uscito per Seahorse Recording. Fedeli alla linea, come in effetti è. Una splendida contrapposizione fra burla e presa di posizione rigida. Ci troviamo dentro meno post rock rispetto all'esordio e Marco Palazzolo, il batterista è stato sostituito da Jacopo Giusti ma per il resto si continua con lo stesso approccio che arriva dritto.
 
 

    audio

loading... loading...