Lunedi 31 OttobreCentro Sociale Occupato PedroVia Ticino, 5 – Padova


Fire Halloweed 12

Forelock & Arawak

www.facebook.com/forelockofficial
www.facebook.com/arawakreggae

BomChilomThe Sound Of Padova

www.facebook.com/bomchilom

Warm-Up:

Pupa Giarret

http://on.fb.me/1t8n3YB


Start h. 22.00

Ingresso 7 Euro

Ormai è un classico. Anche quest'anno arriva al C.S.O. Pedro il consueto appuntamento con il "Fire Halloweed". Quest'anno siamo arrivati all'dodicesima edizione e l'evento non ha più bisogno di presentazioni.

Per questa edizione gli ospiti d'onore saranno Forelock e i suoi Arawak direttamente dalla Sardegna.

La famiglia Arawak nasce nel 2003 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica in levare. Di pari passo con il crescere della scena reggae in Sardegna, il lavoro della band si concretizza negli anni con due lavori in studio: “Roots Vibrations” e “Time has come”. Grazie all’esperienza in studio di registrazione e sul palco, la band ha raggiunto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale che hanno fatto da trampolino di lancio alla loro carriera live, tra questi: premio come miglior band Italiana al Sikula Reggae Contest (2008), seconda miglior band in Europa al European Reggae Contest (Rototom Sunsplash 2010), selezionati tra le migliori 9 band italiane all’ Heineken Jammin’ Festival (2011).
Le importanti esperienze sul palco, e il grande talento dei musicisti all’interno del gruppo, hanno dato la possibilità agli Arawak di poter collaborare, come backing band, con artisti di fama internazionale (Chaka Demus and Pliers, Derrick Morgan, Tippa Irie, Brigadier Jerry, Mad Professor, Jahcustix, Macka B, Yt), e di esibirsi su palchi importanti e festival nazionali e internazionali come: Mondo Ichnusa, Italia Wave festival, Rototom Sunsplash, OverJam Festival. Data significativa per gli Arawak è il 2008, anno in cui Forelock diventa una delle voci della band, oltre a curare la parte compositiva e i testi dei brani. Nel 2013 entra a far parte del progetto “Dubfiles”, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’ Alambic Conspiracy Studio. Il 2014 è l’anno in cui la formazione Arawak si stabilizza, con Forelock come unica voce della band. Le straordinarie capacità, a livello vocale e compositivo, hanno portato Forelock ad essere riconosciuto come la nuova promessa del reggae italiano: grazie alle numerose collaborazioni, nate durante i suoi ultimi due viaggi in Jamaica, si è conquistato il titolo di “top singa” da parte dei membri della comunità reggae, italiana e non solo. Il 2015 è l’anno in cui verrà presentato un progetto inedito che segnerà un nuovo inizio: l’album in uscita sarà accompagnato da un rinnovato assetto della band che vedrà Forelock come protagonista. Ad accompagnare Forelock & Arawak in questa nuova avventura è ancora una volta Paolo Baldini, già architetto sonoro di Mellow Mood, Dubfiles e Tre allegri ragazzi morti e punto di riferimento per il reggae in Italia. Il nuovo album di Forelock & Arawak è atteso per la fine dell’estate 2015, e verrà anticipato dal video di “Dem fi know”. “Ci teniamo stretta la nostra passione senza lasciarci condizionare da quello che ormai è un panorama musicale pilotato dall’alto…
Così come l’originale tribù alla quale abbiamo tributato il nome non si è lasciata condizionare dall’arrivo dei conquistatori e ha combattuto sino alla propria decimazione…
La quantità di tempo che ancora spendiamo tra studio, palchi e sala prove, dopo 12 anni di sconfitte e soddisfazioni, è la prova che la passione del nostro progetto è radicata ormai fortemente dentro di noi. Ancora oggi scappano sorrisi di gusto durante un brano, quando la vibrazione ti ricorda che niente è dato per scontato.”

Le danze saranno aperte come sempre da BomChilom Sound e Pupa Giarret.

 
 
loading... loading...