Sabato 15 ottobre

CSO Django - Via Monterumici - Treviso

Prima Serata studentesca di quest'anno!



Dalle ore 15.30
-Graffiti Contest
-Open Mic

Dalle ore 21.00 

NME aka ENEMY Beatbox + loop station

Brain Smokerz

KIAVE & GHEESA - "StereoTelling TOUR"


KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. 

"StereoTelling" (Macro Beats/A1 Entertainment) è il suo nuovo album, caratterizzato da un sound ricercato e spiccatamente funk, un lavoro solido, ispirato e ricco di sfumature che posiziona KIAVE in quella cerchia ristretta di rapper italiani capace anche di parlare ad un pubblico più attento e adulto.

"StereoTelling TOUR " vedrà il rapper cosentino affiancato al Live Programming & Sequencing dal producer siciliano GHEESA (nuovo nome del roster Macro Beats), che risuonerà dal vivo con la tecnica del Finger Drumming le strumentali, creando un'interazione ancora più forte con KIAVE, che non mancherà di regalare al pubblico anche interventi di freestyle a sorpresa con formule sempre nuove, per un’esperienza live coinvolgente e innovativa.

KIAVE negli ultimi anni è stato protagonista di una serie di workshop nella Casa 
Circondariale di Monza dove ha condiviso con alcuni detenuti la sua passione per l'Hip Hop e la scrittura incentrati sul confronto, sull'importanza della parola e sull'uso della 
comunicazione scritta e verbale. Le prime edizioni di “Potere alle Parole Lab”, realizzate nell’ambito del progetto “La Biblioteca è una bella storia”, hanno dato come esito a 3 album, un concerto in esterna alla libreria laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, uno all’interno del carcere.
Kiave ha partecipato in collaborazione con l'associazione “Il razzismo è una brutta storia” alla campagna “Potere alle parole” presso la scuola Holden di Torino dove il rapper cosentino ha tenuto un workshop educativo/musicale, aperto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, con l'obiettivo di combattere gli stereotipi e i pregiudizi alla base di ogni tipo di discriminazione
Nel 2012 Kiave dedica una canzone e un video al tema del femminicidio, mosso dall'appello ''Mai più complici'' lanciato da "Se non ora quando" di Loredana Lipperini e Lorella Zanardo. 


NME aka Enemy

Andrea Cimitan (in arte NME o Enemy) è un beatboxer trevigiano, ex membro della crew di Beatuber Music Channel e membro nonché delegato di Italian Beatbox Family (1° Associazione Nazionale di Human Beatboxing). 
Esperto percussionista vocale, ha cominciato da qualche anno a farsi conoscere della scena beatbox nazionale e nella scena hip-hop locale, conquistando ben 3 volte il podio di contest di Beatbox a livello nazionale. Le qualità che lo hanno contraddistinto nel corso del tempo sono musicalità, originalità e una grande capacità di adattamento ai vari generi musicali (techno, drum&bass, trap, dubstep, hip-hop, jazz...)
Da qualche tempo inoltre la sua espressione artistica ha avuto modo di espandersi con una LoopStation (BOSS RC-505) con la quale crea musica dal vivo su base Beatbox. Ha partecipato infatti al Vocaloops (primo contest dedicato esclusivamente a Loopers vocali) assieme ad alcuni tra i Loopers migliori della scena mondiale

Per tutta la serata bio osteria la mandragola aperta, libreria aperta.

Sottoscrizione per pagare le spese della serata: 5 euro

 
 

Evento Facebook

 
 
loading... loading...