Sabato 29 ottobre dalle ore 22:00

Cso Django
Via Daniele Monterumici 11, 31100 Treviso

Od Fulmine + Davide Toffolo (TARM)

Tuoni e saette per la prima serata della nuova stagione di collaborazione tra il collettivo Sisma e il Cso Django Treviso!
Gli Od Fulmine, nuovo gruppo de La Tempesta, con la quale hanno pubblicato il 9 settembre il loro secondo entusiasmante disco, sono pronti per conquistare Treviso. 
Ad accompagnarli con un esclusivo concerto acustico ci sarà Davide Toffolo, voce e chitarra degli storici Tre Allegri Ragazzi Morti, nonché uno dei primi estimatori del gruppo genovese.
Non perdetevi questa grande serata di prime assolute! 

Sentirete anche questa collaborazione, primo singolo estratto dal nuovo disco:

https://www.youtube.com/watch?v=ic3F_hbVoBY


Nell'arco di tutta la serata potrete trovare esposte nella sala "Bad Trip", di fianco all'osteria, una selezione delle illustrazioni realizzate da King T. 1010, che ha curato anche questa grafica.

Contributo 5€ all'ingresso - quota media per coprire i costi di artisti e attrezzatura tecnica

————————————————————

Od Fulmine - Rock cantautorale // La Tempesta Dischi

Il gruppo è formato da elementi che per anni hanno suonato o tuttora suonano in progetti diversi: Meganoidi, Numero 6 ed Esmen.
Mattia Cominotto (voce e chitarra), Riccardo Armeni (basso) e Saverio Malaspina (batteria), provengono dai Meganoidi, di cui Riccardo e' ancora l'attuale bassista.
Saverio Malaspina ne è stato il batterista per 5 anni mentre Mattia Cominotto il chitarrista e l'autore della maggior parte dei brani composti dalla band tra il 1998 e il 2006, tra cui Zeta Reticoli, Meganoidi, Supereroi vs municipale.
Nel 2003 insieme fondano la Greenfog, etichetta discografica e studio di registrazione, nel quale Mattia, in qualità di fonico, lavorerà alla realizzazione di tutti i dischi dei Meganoidi, insieme ad alte produzioni come Tre Allegri Ragazzi Morti, Numero 6, Flor de Mal e appunto Od fulmine.
Oggi Mattia condivide la Greenfog con Michele Bitossi, autore e leader dei Numero 6, band dalla quale proviene anche l'altro chitarrista elettrico degli Od, Stefano Piccardo, chitarrista e voce già nel suo precedente gruppo oltre che art director.
Fabrizio Gelli e' stato cantante e autore degli Esmen,gruppo sciolto di recente, con il quale ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui miglior video indipendente al PIVI del 2008 per il brano "Song for CED".


Gli Od Fulmine sono una formazione di Rock d'autore che fonde bene l'indie Rock urgente americano degli anni 80-90 con un certo cantautorato italiano. Qualcuno dopo la loro prima esibizione elettrica al teatro La Claque di Genova ha definito il suono degli Od Fulmine "in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco" ed effettivamente il suono va in quella direzione. Le liriche narrative e visionarie di Mattia Cominotto completano questo primo omonimo disco. Registrato tra il 2012 e il 2013 tra le mura di "casa", il Greenfog Studio di Genova dove Mattia Cominotto, resident fonico lavora e produce.


Il Primo Video "Altrove2" uscito il 16 dicembre 2013 preannuncia il mood del Disco. Visionario, potente, romantico. Girato nelle campagne del Basso Piemonte con la preziosa collaborazione di Stefano Bozzetta, Marzio Mirabella, Simone Besutti e Simone Felici. Il disco Od Fulmine esce ad aprile 2014.

Fonte: www.rockit.it


Lingua Nera, il secondo disco esce il 9 settembre 2016 per La Tempesta.


Ascolta:
https://open.spotify.com/album/0qWVtBg2ndD3A7k4eLU4Jv

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Davide Toffolo è il cantante e chitarrista dello storico gruppo indie italiano Tre Allegri Ragazzi Morti, noché affermato autore di fumetti.
Oltre a lui nei TARM suonano Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Insieme dal 1994, più di mille concerti, otto dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana. 

 
 

Evento Facebook

https://www.facebook.com/il.sisma/

https://www.facebook.com/csodjangotreviso/

https://www.instagram.com/sisma_tv/

https://www.instagram.com/cso_django/

 
 
loading... loading...