Snatura Rock del 27 novembre 2016

Intervista a Martino Adriani, ai Flame Parade e ai Silent Carnival

12 Dicembre 2016
h15.15 Intervista a Martino Adriani
Dopo l'ep d'esordio del 2012 "Non date retta a me", esce per questo 2016 "Agrodolce - Racconti d'amore fra fegato e cuore", primo album sulla lunga distanza del cantante e chitarrista. Canzoni che spesso cercano il sorriso e così doveva essere per tutto il disco ma poi la scrittura ti scopre e così viene fuori anche la parte malinconica del cantautore che completa il quadro e l'intento di parlare d'amore.
 
h16.00 Intervista ai Flame Parade
"A New Home" è il disco d'esordio dei Flame Parade appena uscito per Materiali Sonori. Atmosfere distese e idee ispirate per ciascuna canzone, così si passa da un ammaliante Elvis Presley che gioca col 2016 in "Seahorse" alla chitarra acustica di "Surrender" che ricorda quella di Eddy Vedder in "Into the Wild". Ne parliamo con Letizia Bonchi, violinista e seconda voce. Completano il gruppo Marco Zampoli (voce e chitarra), Niccolò Failli (batteria) e Mattia Calosci (chitarra/basso/voce).
 
h16.30 Intervista ai Silent Carnival
Marco Giambrone - voce, chitarra, loops, drones, synth e e tapes - ci racconta del secondo album dei Silent Carnival intitolato "Drowning at low tide" e uscito per Viceversa/Old Bicycle Records che arriva dopo l'esordio omonimo del 2014. Un disco meravigliosamente inquietante e pieno di momenti emozionanti che lasciano senza fiato. Ma arrivano anche i momenti di conforto in un esperimento ben riuscito pensando ad un filo conduttore fatto di ombre, luci, voce profonde, destrutturazioni del rock e noise. Completano il trio Caterina Fede all'organo, i synth, seconda voce e effetti e Alfonso De Marco alle percussioni, basso e chitarra.
 
 

    audio

loading... loading...