Opening: Yang Attitude

Sabato 21 GennaioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Jamil presents Black Book 2

 

Sabato 21 Gennaio Jamil presenta al Cso Pedro il suo nuovo album: "Black Book 2"

 

 

In apertura:

Drimer(presentazione del nuovo disco "Inception")


Yang Attitude(Samuray, OrangE, Intifaya, Tony Boy, Young Cross)


Hosted by Max Mbassadò

Ingresso: 5 euro


Jamil
Jamil
nasce a Verona il 9 Gennaio 1991. Cresce a San Vito, dove inizia con il rap ascoltando i primi rapper della sua città. Scrive e recupera materiale, fino a quando non da luce ai suoi primi video autoprodotti con Romanzoprod.
Reclutato da Vacca come elemento di spicco delle neonata “Voodoo Cod”, Jamil è uno dei nomi nuovi e più caldi del rap italiano. Il suo mixtape d’esordio “Black Book” ne ha alimentato le aspettative nell’underground e l’artista veronese ora è pronto ad allargare i propri orizzonti. L’etichetta Produzioni Oblio, distribuita da Universal Music e punto di riferimento nella scena, pubblica nel 2014 “Il Nirvana”, l’attesissimo album d’esordio, che vanta al suo interno svariate collaborazione coi nomi più importanti della scena e diversi singoli estratti, tra cui la più famosa "King del Bong". Finalmente, il 14 Dicembre 2016, esce il nuovo album BLACK BOOK 2, frutto di due anni di lavoro. Il King Del Bong in questo momento è lanciatissimo: il video di “Scarpe Da Pusher“, primo estratto dall'album, ha già totalizzato tantissime views. "Black Book 2" è il seguito del mixtape che ha lanciato il rapper veronese nel 2012. Il progetto è discograficamente indipendente al 100%, e contiene i tre singoli usciti nel corso del 2016 e inedite collaborazioni con artisti del panorama rap italiano e internazionale: Vacca, Emis Killa, Mboss, Amill Leonardo, Dium, Canesecco, Ntò, Egreen, Tormento, Madman, Gemitaiz e Mac Lucci, membro della Dogg Pound Gangsta, ossia la crew di Snoop Dogg.

Drimer
Francesco Marchetti, in arte "Drimer", nasce il 28 Agosto 1995 a Castelfondo, piccolo comune in provincia di Trento. Si avvicina al mondo del rap a cavallo tra gli anni 2006 e 2007, sull'onda della prima grande esplosione mediatica del genere. Appassionatosi all'arte del freestyle, Drimer comincia a farsi notare in regione per il suo talento e la giovanissima età. In breve arriva a racimolare risultati incoraggianti nei diversi contest a cui partecipa, riuscendo a fare buona impressione anche oltre i confini regionali. E' nel contesto delle continue battles che frequenta insieme ad altri MCees della regione che nasce "Birrette Family", collettivo che appunto ne raduna, oltre a Drimer, altri quattro: Scream, Compless, Big House e Nardo (poi uscito dal gruppo). Nel Giugno 2014 uscirà il primo lavoro della crew, l'omonimo EP "Birrette Family". Solo due mesi prima, nel Marzo 2014, era invece uscito "Vita di Mezzo" Mixtape, primo lavoro solista non ufficiale di Drimer, in cui vengono a riunirsi tutti i pezzi da lui scritti negli ultimi anni. Il progetto riscontra un buon successo tra il pubblico in regione e fuori e ottiene anche l'attenzione di giornali di settore di rilevanza nazionale.
Nel frattempo, prosegue intanto nella sua carriera di freestyler, che lo porta a numerose vittorie nel Nord-Est Italia durante l'anno 2015 e alla partecipazione, in qualità di rappresentante del Trentino Alto Adige, anche alla finale della dodicesima edizione del prestigioso contest nazionale "Tecniche Perfette". Il 2015 vede anche l'uscita del suo terzo progetto (secondo ufficiale) in due anni, l'album "Di Cuore", realizzato in collaborazione con l'MC milanese Dusted e uscito il 15 Dicembre.
Il 19 Novembre 2016, finalmente, pubblica "Inception", suo primo atteso album solista.

 
 

Links utili:

Evento FB

Cso Pedro su FB

 
 
loading... loading...