rassegna domenical tardo pomeridiana di suoni altri

>


Domenica 22 gennaio dalle ore 18:30

PUKVia Puccini, 2/b, 31033 Castelfranco Veneto

Terzo appuntamento con la RASSEGNA DOMENICAL TARDO POMERIDIANA DI SUONI ALTRI con


ENRICO CONIGLIO e UNDERTHESNOW

*****************************************************************************************

Enrico Coniglio (Venezia, 1975) è un musicista italiano.
La sua musica opera nell'ambito della sound art e del paesaggio sonoro, stile che ha intrapreso, dopo alcune iniziali ricerche di stampo ambientale, con l'intento di ricreare con il suono ambienti naturali e urbani immaginari e non.
Ha partecipato a numerose manifestazioni dedicate al mondo della musica di ricerca quali Flussi (Avellino), Mitocondri Electrofestival (Milano)[1] e Störung Festival (Barcellona). Ha collaborato nei progetti Lemures (con Giovanni Lami), Herion (con Emanuele Errante ed Elisa Marzorati) e Aqua Dorsa (con Oöphoi).
È inoltre detentore dell'etichetta digitale Galaverna, con cui distribuisce musica incentrata sui field recording, nonché membro dell'Archivio Italiano Paesaggi Sonori.

Underthesnow è Gianluca Favaron e Stefano Gentile.
Gianluca Favaron, è un musicista elettroacustico. Il suo lavoro si concentra principalmente sulla manipolazione di nastri e l’elaborazione di suoni concreti mediante l’utilizzo di effetti analogici e digitali. 

Oltre ad Underthesnow con Stefano Gentile, collabora stabilmente con Corrado Altieri nel duo Altieri | Favaron, con Ennio Mazzon nel progetto Zbeen e con Cristiano Deison in Deison / Favaron. Recentemente sono stati pubblicati i cd “Zolfo”, frutto del nuovo duo con Anacleto Vitolo e “Vetropaco” in collaborazione con Andrea Bellucci

Stefano Gentile, dopo la fortunata esperienza con Amplexus negli anni novanta, crea e gestisce Silentes, un progetto nato come etichetta discografica ma sempre più rivolto ad altri media quali video, fotografia e grafica. Da sempre coinvolto in esperienze sonore, oltre che con Gianluca Favaron in Under the Snow, ha collaborato con Aube, Amir Baghiri ed è promotore del progetto Maribor, gruppo aperto, nel quale hanno collaborato Maurizio Bianchi, Pierpaolo Zoppo, Andrea Marutti, Giuseppe Verticchio e lo stesso Gianluca Favaron.

 
 

Evento Facebook

 
 
loading... loading...