Snatura Rock del 19 marzo 2017

Intervista ai Soviet Soviet, agli En Roco e agli Argo

3 Aprile 2017

h15.15 Intervista ai Soviet Soviet
"Endless" è il quarto album dei Soviet Soviet, uscito alla fine del 2016 per Black Candy per il mercato italiano e per Felte Records per l'estero. Un disco ombroso, claustrofobico, ma anche granitico e per una piccola parte brioso. Non ci si distanzia comunque da un'inquadratura dark new wave. Qualche giorno fa hanno avuto una brutta avventura negli Stati Uniti che ha impedito loro di fare le date ma non si sono scoraggiati e forti come la struttura delle loro canzoni continuano la loro tournée incendiaria. Ne parliamo con il batterista Alessandro Ferri.

h16.00 Intervista agli En Roco
Ogni volta che esce un nuovo album degli En Roco, vorrei avere un megafono per farlo ascoltare a più gente possibile. "L'Ultimo Sguardo" è il loro quinto atto creativo. Un disco ricco di ospiti e di realtà creative ma soprattutto canzoni piene di delicatezza e di intimità, eleganti e profonde. Canzoni di ieri e di oggi che suddividono tra la prima e la seconda parte ma che fa venire fuori uno spirito poetico rinascimentale che li contraddistingue e fa da trait d'union tra il passato e il presente. Quasi venti anni emozionanti di carriera. Ne parliamo con il bassista Rocco Spigno.

h16.30 Intervista agli Argo
Questo quartetto è all'esordio su ep omonimo, ma in realtà si conosce da ancora prima di imparare a suonare e questa con gli Argo è solo l'ultima esperienza musicale assieme. Un disco che lotta contro l'incomprensione degli altri e la monotonia della vita che strozza la creatività e i sogni. Il disco è uscito per V.S.G. di Poggibonsi e Alka Records e proprio Massimiliano Lambertini di quest'ultima è stato importante per la buona riuscita delle canzoni che hanno trovato la giusta fruibilità. Ne parliamo con il chitarrista Enrico Carlo Baldarelli.

 
 

    audio

loading... loading...