Snatura Rock del 7 maggio 2017

Interviste ai Dorian Gray, Roberto Vitale e a Marti

13 Maggio 2017

h15.15 Intervista ai Dorian Gray
"Moonage Mantra" è il settimo album sulla lunga distanza dei Dorian Gray. Un disco che li fa 'sdoppiare' rimanendo Dorian Gray quando continuano a cantare in italiano e diventano Golem In Love quando cantano in inglese. La ricerca nei testi e nell'espressività delle melodie sin dall'inizio della loro storia musicale li ha portati nella cerchia dei gruppi concettuali a cui ci si poteva affidare se alla ricerca di poesia e contenuti. "Moonage Mantra" è semplicemente il proseguo del loro discorso sempre piacevole da ascoltare e con numerosi ospiti tra cui ricordiamo Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon. Ne parliamo con il cantante e polistrumentista Davide Cantinari.

h16.00 Intervista Roberto Vitale
"Di Legno e di Cenere" è il disco d'esordio del bolognese Roberto Vitale. Canzoni che si appoggiano a emozioni profonde in cui immergersi non dimenticando di respirare l'aria intorno, di farsi conquistare da un tramonto e trovare il ricordo di lei portandosi una conchiglia all'orecchio. Chiari/scuri, ombre che rimangono dentro, tra le trame di queste canzoni supportate inoltre dalle movenze intriganti della chitarra acustica e cantate in italiano da una voce che rassicura, si dispera e ama.


h16.30 Intervista a Marti
"King of the Minibar" è il terzo disco di Andrea Bruschi in arte Marti. Un disco in cui ogni canzone è ambientata in una stanza di un hotel di Berlino e il minibar e l'ospite sono i due elementi a cui gira attorno. Storie di stelle cadenti che ripensano al passato anche se senza malinconia, amori finiti per la cui fine si vuol dare spiegazioni improbabili, megafoni pieni di amore per lei/lui. Insomma personaggi ubriachi di sentimenti che si sfogano diventando protagonisti. Ammaliati e affascinati dal rock, new wave, dark, colonne sonore patinate, non si può che apprezzare questo disco di Marti che chiude la trilogia iniziata con "Unmade beds" del 2006 e proseguita con "Better Mistakes" nel 2011.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...