Snatura Rock del 14 maggio 2017

Interviste ai Big Whales, Ofeliadorme e Marta Collica

19 Maggio 2017

h15.15 Intervista ai Big Whales
"Bubble Blower" è l'esordio autoprodotto dei Big Whales, trio da Teramo. La voce del cantante e chitarrista Stefano Paris delicata e sottile guida la melodia caratterizzandola con toni psichedelici, sussurranti o animosi, a volte persino jazz. Le tinte scure e graffianti del basso di Federico Fazia e della batteria di Luca Di Pancrazio sferzante e a passo stretto rendendo credibili i momenti noise e stoner. Ne parliamo con il bassista.

h16.00 Intervista agli Ofeliadorme
"Secret Fires" è il terzo disco degli Ofeliadorme e registrato nel corso di due anni di frequentazione con Howie B che ha quindi prodotto e registrato il disco e ha firmato per registrarne altri due con il trio da Bologna. Francesca Bono alla voce chitarra e sinth, Michele Postpischi alla batteria e percussioni e Tato Izzia Chitarra al basso e sinth. Canzoni rigorose e disarmanti che si portano dentro tante movenze musicali dal dream pop al trip hop al dark wave che s'insinuano dentro e la voce di Francesca prende il controllo della linea melodica e delle sue trame creative creando dei vortici emotivi che diventano abissi. Ne parliamo con Francesca.

h16.30 Intervista a Marta Collica
Marta Collica sa sussurrare e urlare da dentro la malinconia di un desiderio. Già con i Micevice, Sepiatone, Hugo Race solista, John Parish ecc., la cantante e polistrumentista torna con "Inverno" - appena uscito per Brutture Moderne - a occuparsi del proseguo della sua carriera solista, dopo "About Anything" che risale a otto anni fa. Momenti musicali, piccole preziosità conservate in un cassetto della memoria e tirate fuori in un momento di estasi creativa e compositiva. Il produttore Brio Tagliaferro sapeva di queste canzoni "nascoste" è ha dato il LA al disco. Ascoltarlo è come immergersi nei pensieri intimi di chi parla a sé stessa e si immagina di riuscire a cambiare il proprio immaginario osservando il di fuori e il di dentro. Un disco suonato assieme a Cam Butler e Deko in trio ma dentro ci sono anche i suoi meravigliosi amici musicisti che fanno parte della sua musica.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...