Sabato 05 OttobreCentro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)
www.facebook.com/rivoltamarghera


CS Rivolta Re-Opening Night

Special guest:

Claver Gold

"Lupo di Hokkaido Tour"

www.facebook.com/clavergoldofficial


Opening acts:

TMHH

www.facebook.com/TmHH.M.Venanzoni


Metro Quadro & Flexional

www.facebook.com/ChioggiaMetroQuadroHipHop

www.facebook.com/Flexionalmusic


A seguire DJ-Set (TBA)

Apertura ore 21.00

Ingresso 10 € - No Prevendite

Biglietti direttamente in cassa all’apertura dei cancelli.


Vi invitiamo ad arrivare presto, all’interno del Rivolta saranno attive l’Osteria e la Pizzeria dove potrete gustare ottime pizze e piatti, preparati con materie prime di qualità selezionate da produttori locali, accompagnati da ottime birre artigianali e vini del territorio.

Come arrivare al Rivolta dalla stazione dei treni di Mestre:

Uscite dal sottopasso della stazione di Mestre (direzione di Marghera – uscita verso il binario con il numero più alto), proseguite per 100 mt. e svoltate a sinistra in Via Carrer, dopo 150 mt. attraversate Via Rizzardi, prendete Via Bellinato e tenendo la destra proseguite per 150 mt. fino ad arrivare in Via Durando, girate a sinistra e proseguendo per 100 mt. vi troverete in Via F.lli Bandiera, girate a destra e proseguite finché sulla vostra sinistra troverete il Centro Sociale Rivolta (15 min. a piedi).


Il nuovo lavoro di Claver Gold & Kintusgi racconta, sotto un punto di vista metaforico, la storia del lupo di Ezo o lupo di Hokkaido, una specie di lupo endemico del Giappone estinta intorno al 1870.

Il lupo in questo caso è metaforicamente sostituito dalla musica rap, che negli anni ha subito innumerevoli cambiamenti fino a perdere completamente le radici, diventando così il fine e non più il mezzo di comunicazione che permetteva di raccontare storie e vicende di tutti i giorni.

Questo disco, dalle sonorità calde e cupe suona innovativo all’interno del panorama italiano proponendo, come è solito fare Claver, testi impegnati ed empatici che raccontano la quotidianità di persone normali, di amore, di odio e di sofferenza.

Sette tracce che variano dal cantautorato, all’indie-rap, al rap vero e proprio con il classico boom bap di sottofondo.

Cosa vogliono dirci gli autori con questo EP?!

Che il Rap italiano per come lo conoscevamo si sta estinguendo come è successo al Lupo di Hokkaido, sta morendo lentamente per mano delle stesse persone che lo difendevano a spada tratta e di quelli che non lo hanno mai vissuto veramente.

Qualcosa è cambiato…

Il Lupo di Hokkaidò, dipinge uno spaccato di vita, dove finiscono le gioie ed iniziano le paure, dove finisce l’odio ed inizia l’amore, dove finisce il silenzio inizia la musica.

Lupo di Hokkaidò
Calligrafia di Luca Barcellona
Voce narrante di Hattori Mami
Illustrazione di Davide Bart Salvemini

 
 
loading... loading...