Password dimenticata?

A Dispetto Della Discrezione del 5 novembre 2011

Ospiti Io Monade Stanca e Alessandro Pedrazzi di Exxagon.it

6 Novembre 2011

Se vi state chiedendo "è forse qualcuno che batte su un vetro quello che si sente al minuto xx:yy?": no, è un effetto sonoro. Sarà stata l'emozione di avere di nuovo le due rubriche presenti contemporaneamente in puntata, che volete che vi diciamo... I nostri primi ospiti vengono da Cuneo, ci parlano - attraverso il cantante e chitarrista Edoardo Baima - del loro ultimo disco per African Tape, "The Impossible Story Of Bubu" (2009) e del 12" in vinile verde trasparente spartito coi francesi Calva, saturando la playlist di A Dispetto Della Discrezione di musica schizofrenica, paranoica, dadà. Et voilà: Io Monade Stanca. Perché fare filosofia è difficile: anche per chi ne è protagonista.

Meno filosofia e più divertimento dalle 18 alle 19, quando i nostri microfoni si aprono ad Alessandro Pedrazzi, webmaster del sito di pellicole weird, horror, splatter e gore Exxagon. Attraverso la sua competenza dilettantistica - autorevolezza è un termine che non piace! - passiamo un'intensa ora a parlare di visioni rare, al limite dell'estremo, curiosità cinefile, colonne sonore ed altro ancora, con un occhio di riguardo per l'ultima uscita libraria del Nostro, "Illusioni svelate - L'altro volto del cinema", scritto in tandem con il regista horror e blogger Alex Visani.

Edoardo "Edo il Sodo" Brevigliero ci delizia con un po' di notizie demenziali ad hoc. Perché non è vero che A Dispetto Del Giornalismo soffre la crisi: le frequenze sono sempre piene. Nicola Giunta, alla sua seconda uscita con Indagine, la mette giù pesante: al vaglio della sua (e nostra) attenzione finiscono le soundtracks realizzate da Ennio Morricone per la "trilogia degli animali" di argentiana memoria, nonché i lavori di Stelvio Cipriani per "Solamente nero" di Antonio Bido (1978, zampina dei Goblin in mezzo...), "Malocchio" di Mario Siciliano (1974) e "Voci dal profondo" di Lucio Fulci (1990).

Hey ho, let's go!

Io Monade Stanca - Abete 4321234 (da The Impossible Story Of Bubu, 2009)

INTERVISTA AGLI IO MONADE STANCA

Io Monade Stanca - Vogrig È Sufficiente (da The Impossible Story Of Bubu, 2009)

Io Monade Stanca - Datemi Subito 10 Euro (da The Impossible Story Of Bubu, 2009)

Rubrica: A DISPETTO DEL GIORNALISMO

Io Monade Stanca - Eravamo Partiti Coi Piedi Per Terra (da Split 12" w/ Calva, 2010)

Io Monade Stanca - Roncea (da The Impossible Story Of Bubu, 2009)

Puscifer - Toma (da Conditions Of My Parole, 2011)

INTERVISTA AD ALESSANDRO PEDRAZZI DI EXXAGON.IT

Bruce Peninsula - As Long As I Live (da Open Flames, 2011)

The Zen Circus - Atto Secondo (da Nati Per Subire, 2011)

Rubrica: INDAGINE

Ennio Morricone - Corsa Sui Tetti / Placcaggio / Quattro Mosche Di Velluto Grigio (mix)

Stelvio Cipriani - Solamente Nero / Malocchio / Voices From Beyond (mix)

Rubrica: A DISPETTO DEL GIORNALISMO

 
 

    audio

RicercaSherwood
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...