Snatura Rock del 20 novembre 2011

Intervista ai My Foolish Heart, ai Newtone 2060 e ai Dead Cat In A Bag

20 Novembre 2011

h15:15 Intervista ai My Foolish Heart
I My Foolish Heart sono un duo formato dalla cantante Caterina Sandri e dal polistrumentista Stefano Ordazzo. Attraverso degli accorgimenti noise completano le trame intessute dalle melodie e dall'armonia. Facili per non dire fruibili e difficili per non dire stilosi. "Ocean Ocean" è il primo album ufficiale dopo due EP. Raccoglie i loro istinti - come se afferrassero la nota giusta al momento giusto - e spregiudicatezze che si esprimono nel psichedelia che entra di soppiatto e brilla come del resto tutto il disco.

h16:00 Intervista ai Newtone 2060
Il trio dei Newtone 2060, ovvero Cristiano Calcagnile alla batteria ricercata, Marco Albert alla voce con effetti e Salvatore Sammartino ai vecchi vinili e giri musicali. aveva esordito per Setola di Maiale nel 2009. Per il secondo album invece, i ragazzi hanno messo assieme sessions da registrazioni in studio documentando il loro lavoro. "Shot" è il terzo album del gruppo uscito questo 2011 per Fratto9UnderTheSky. Suggestioni è la parola chiave per entrare dentro questo mondo. Una palla di cristallo li protegge delle brutture e attraverso il becco irriverente del grandissimo scrittore e poeta Charles Bukowski si arriva ad attivare graziosi input dell'immaginario musicale.

h16:30 Intervista ai Dead Cat In A Bag
I Dead Cat In A Bag con "Lost Bags" presentano la loro opera prima, uscita all'inizio del 2011 per Viceversa Rec. La loro musica principalmente cerca il folk-blues ma c'è da sottolineare quanto sia immaginifica. È quindi facile credere che questo disco possa diventare una colonna sonora di un western metropolitano ambientato in un America polverosa dei saloon e dei deserti come delle feste da ballo ma in un film di Aki Kaurismaki. 

 
 

    audio

loading... loading...