Snatura Rock del 4 febbraio 2024

Intervista ai Flaming Fingers, agli En Roco e a Cane Sulla Luna

5 Febbraio 2024

Intervista ai Flaming Fingers
I Flaming Fingers sono un quintetto salentino. Il loro esordio omonimo è uscito per Lobello Records alla fine del 2023. Il gruppo partendo dal jazz incontra melodiosità mediterranee, swing, bebop, funk ma anche afro-americane. Ne parliamo con il trombettista Alessandro Dell'Anna. Completano il gruppo Dario Stefanizzi al sax tenore, Alessandro Casciaro al pianoforte e tastiere, Davide Codazzo al basso elettrico e Antonio De Donno alla batteria.

Intervista agli En Roco
"Il Nero" è l'ottavo album del quintetto genovese degli En Roco. Dopo l'EP omonimo del 2001 uscito per Marsiglia, avevano esordito con il primo album sulla lunga distanza "Prima di Volare Via" uscito per Fosbury Rec. nel 2003. Il disco nuovo "Il Nero" è uscito il 22 dicembre del 2023 per Marsiglia che quindi torna a produrli in collaborazione con Nos Records. Un album "Il Nero" che 'luccica' per la loro brillante melodiosità che illumina e racconta le ombre, i caratteri da domare per la troppa voglia di vivere ma a modo proprio, anche da soli e girano attorno ai lati agli angoli bui entrando dentro e mostrando gli altri che li guardano. Ne parliamo con Enrico Bosio, voce e chitarra.

Intervista a Cane Sulla Luna
"A Lieto Fine" è l'album d'esordio di Cane Sulla Luna, ovvero Nicola Pressi cantautore e musicista ternano. Il disco è uscito per Black Candy. Un album intenso, con le spalle larghe della canzone d'autore italiana che spinge a svegliarsi per non farsi sfuggire la vita alla ricerca di un 'lieto fine' - parafrasandolo - che non è questo granché rispetto al riappropriarsi della felicità che si stanno vivendo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...