Snatura Rock del 25 febbraio 2024

Intervista a James Jonathan Clancy, ad Alice Curaro e a Frank Pilato

26 Febbraio 2024

Intervista a James Jonathan Clancy
James Jonathan Clancy, cantante italo canadese di stanza a Bologna, già nei Settlefish, A Classic Education, His Clancyness e Brital Birthday, ricomincia, dopo sette anni, con una nuova strada: quella solista. Si intitola "Sprecato" il suo debutto appena uscito per l'etichetta da lui fondata, Maple Death Records. Canzoni come raggi psichedelici che si interiorizzano per raccontare ferite aperte da rimarginare con il calore della voce e la melodiosità della 6 e la 12 corde, quanto con le onde emotive delle endorfine del piano e dell'elettronica.

Intervista ad Alice Curaro
Uscito alla fine del 2023 per Trasporti eccezionali "Una parte di me" è l'esordio della cantautrice e polistrumentista Alice Cucaro. Fotografie in musica di momenti, pensieri segreti, turbamenti in chiave acustica, pop e a volte elettronica.

Intervista a Frank Pilato
Frank Pilato, compositore, chitarrista, clarinettista e ingegnere del suono. L'avevamo sentito l'ultima volta per raccontare della compilation "You: "Italian Guitarist pay homage to Allan Holdsworth", ma adesso è uscito con il debutto a suo nome che ha intitolato "Spettri". Brani che sembrano cercare quel luogo magico su cui rilassarsi lontano dalle proprie paure, fatte di ossessioni, input dal mondo esterno da mettere nel ordine ma nel proprio. Ottimo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...