Snatura Rock del 3 marzo 2024

Intervista a Daniele Faraotti, ad Above the Tree & Drum Ensemble Du Beat e ai Faveravola

13 Marzo 2024

Intervista a Daniele Faraotti
Daniele Faraotti, chitarrista, cantante e compositore nato a Forlì ma di stanza a Bologna da molti anni. Già nella "Daniele Faraotti band" ma da qualche anno ha intrapreso una carriera solista. L'ultimo album "Phara Pop Vol. 1" è uscito due anni fa e siamo qui per cominciare e a raccontarne il proseguo con "Calano i Colli", singolo che anticipa il disco nuovo in uscita tra qualche mese.

Intervista ad Above the Tree & Drum Ensemble Du Beat
Above The Tre & Drum Ensemble Du Beat, ovvero Marco Bernacchia, fumettista, musicista impro sperimentale e Edoardo Grisogani, batteria, beat (già nei Tetuan) tornano insieme dopo l'esordio per questo ensamble "Cave Man" del 2014. E per questo disco nuovo "Afrofulu" si aggiungono ulteriori elementi percussivi con il batterista Luca Rizzoli. Con "Afrofulu", ovvero afro spazzatura, ci si immerge in una sorta di ballo che sostituisce il passo mentre si attraversa la nebbia, si trova il sole, si torna a sperare di non fermarsi mai. Ne parliamo con Marco Bernacchia.

Intervista ai Faveravola
"Castrum Zumellarum", uscito ad inizio anno per Lizard, è il ritorno di Faveravola di Treviso che avevano esordito sempre per Lizard con "La Contea dei Cento Castagni". Atmosfere sognanti, epiche, medieval-prog-rock opera per raccontare della saga del Castello di Zumelle e dell'amore intenso ma sfortunato tra il cavaliere Murcimiro e Atleta. Ne parliamo con il bassista Adriano Durighetto e con Giancarlo Nicorelli che ha scritto e composto questa storia ispirandosi a fatti realmente accaduti. Nel gruppo suona l'Hammond e il pianoforte ed è voce narrante.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...