Snatura Rock del 24 marzo 2024

Intervista ai La Terza Classe, a Marco W Lippini e ai Traum

25 Marzo 2024
Intervista ai La Terza Classe
Dopo l'esperienza con Joe Bastianich, torna il gruppo napoletano dei La Terza Classe. Un strada che rappresenta la condivisione di esperienze personali da attraversare insieme con le loro quattro voci, usate spesso all'unisono per incontrare il folk, il bluegrass, il country e il loro estro compositivo. Il disco nuovo si intitola "US" ed è uscito a fine anno in anteprima per il mercato americano e adesso per quello italiano tramite Sound Inside. Ne parliamo con Pierpaolo Provenzano, voce, chitarra acustica ed elettrica, dulcimer e piano/keys.
 
Intervista a Marco W Lippini
"Simple Stories", appena uscito per Entusiasta Dischi, è l'esordio solista del cantautore toscano Marco W Lippini per raccontare di come la vita sia il 10% ciò che ti accade e il 90% come lo affronti. Lippini, già negli Arsella Boys, Save the Polar Bears e Fast Lights ci racconterà di questo suo nuovo percorso - curato tra l'altro da Andrea Franchi alla produzione - in cui il cantautore si sottopone ad un check-up emotivo per rialzarsi più felice e leggero.
 
Intervista ai TRAUM
Il chitarrista Luca Ciffo (già nella Fuzz Orchestra, nei Bron Y Aur e Il Lungo Addio), il chitarrista Lorenzo Stecconi (già nei Lento),il sassofonista Luca T. Mai (già negli Zu) e il batterista Paolo Mongardi (già Fuzz Orchestra, Zeus!, Ronin e Jennifer Gentle.), uniscono il loro estro compositivo in un progetto/esperienza musicale che intitolano "Traum" come sogno in tedesco. Il primo LP omonimo di una strada che gli auguriamo lunga e proficua è uscito per Subsound Records. Saliscendi di fuochi che alzano a abbassano la fiamma in danze tribali destrutturate tutt'intorno, parti percussive sostenute o space e sinth che sprigionano atmosfere lugubri. Ne parliamo con Luca Ciffo.
 
Francesca Ognibene
 
 

    audio

loading... loading...