Esclusiva

Intervista a Canblaster (Club Cheval)

Il nuovo talento dell'elettronica francese ai microfoni friti

5 Dicembre 2011

Sabato 10 dicembre, per la prima volta in assoluto, sbarca in Italia uno dei talenti più chiacchierati della nuova scena dance elettronica francese.

Canblaster, oltre che un dj giovane e già affermatissimo, è anche membro di quel Club Cheval che più che un collettivo di artisti, si muove e si afferma sotto svariate forme, supportando i propri dj nelle loro singole release, creando progetti comuni in cui le influenze e le tecniche di produzione si intrecciano e arricchiscono l'un l'altra, creando insomma i presupposti per la creazione di una nuova "scena" o di una nuova "ondata" francese come fu quella legata al fenomeno Ed Banger negli anni zero.

In pochissimo tempo ha suonato ai più importanti eventi dedicati alla musica elettronica, non da ultimo l'apparizione all'I Love Techno 2011. Di questo e molto altro abbiamo chiacchierato direttamente con Canblaster in persona, che in una pausa dall'incessante lavoro in studio ci ha parlato anche dei suoi nuovi progetti.

Abbiamo poi scambiato due chiacchiere con Una che insieme a Nicola ha creato la realtà Trash Dance e che dal 2006 spinge la musica underground per la gente che balla.

Sabato 10 dicembre Canblaster sarà ospite di Trash Dance allo Shindy Club di Bassano del Grappa (VI).

 
 

Links utili:
soundcloud.com/canblaster
www.clubcheval.net

 
 
loading... loading...