Snatura Rock dell'11 dicembre 2011

Intervista ai Don Turbolento, intervista agli Tsigoti e intervista e live alla radio con i Thomas.

11 Dicembre 2011

h15:00 Intervista ai Don Turbolento
Dario Bertolotti (già nei Black Dirt) e Giovanni Battagliola (già nei Black Eyed Susan) condividono la vita musicale dei Don Turbolento dal '95. La batteria di Giovanni incontrano i sinth e la voce di Dario da due album e un EP. Dance anni 80 molto lisergica in chiave elettro-punk che svincola su melodie pop ancora più marcate e preponderanti in questo ultimo "Attack", rispetto al loro esordio omonimo di tre anni fa. 

h15:20 Intervista agli Tsigoti
Ogni album del gruppo italo-americano degli Tsigoti ha un tema. "The Imagination Liberation Front Thinks Again", terzo lavoro del quartetto, racconta la guerra. Il tentativo è sempre di acquietare gli spasimi più distruttivi con una soluzione alternativa possibile. Thollem McDonas alla voce e al piano non convenzionale, in questo caso beatup, Jacopo Andreini alla chitarra, Matteo Bennici al basso e Andrea Caprara alla batteria. Tutta farina del loro sacco il sensazionale incrocio quasi funky tra l'impro e social rock punk con un sorriso enorme che parte da loro che arriva poi a noi che li ascoltiamo grati.

h16:05 Intervista e live alla radio con i Thomas
"Mr Thomas' Travelogue Fantastic"appena uscito per Automatic è il primo album del gruppo,  che non si accontenta di appartenere ad un sono genere e infatti spazia dal funky, al pop, al rock, alla dance music, per decenni e stili musicali, mantenendo però un certo rigore che li rende alla fine dei conti addirittura innovativi. Se pensiamo che questi ragazzi sono tanto perfezionisti che per trovare la sinfonia giusta che si confacesse e aderisse perfettamente ai loro gusti e allo stampo che avevano pensato per loro stessi hanno fatto passare ben dieci anni dall'inizio della loro avventura, prima che venisse fuori il loro esordio.

 
 
loading... loading...