Top 10 Miglior album 2011

Le migliori uscite secondo Lisetta

27 Dicembre 2011
 - Lisetta

Fine anno... tempo di bilanci, di rendiconti musicali e spread emozionali. Qui sotto  l'elenco dei dieci dischi con il miglior differenziale tecnico-musicale-emotivo, i dieci dischi che, nonostante i diversi ascolti, ancora non sento come inflazionati.

10. Buffalo Tom - Skins la band di Boston confeziona 13 belle canzoni a metà tra power pop e rock tradizionale americano.

09. Verdena - Wow tanto si è scritto e detto di quest album; forse 27 tracce sono troppe, ma scorrono via veloci e la scrittura si è addolcita.

08. Anna Calvi - Anni Calvi scoperta da Nick Cave, coprodotta da Rob Ellis, questo disco trasuda di eleganza e disperazione.

07. Bud spencer blues explosion - Do it lo diceva già Pino Daniele negli anni '80 a noi italiani "ci piace o'blues". Tecnica, orecchio e palle per quest album.

06. Aucan - Black rainbows qui dentro c'è la migliore elettronica: nu-rave, house, dubstep, industrial, hauntology.....

05. Massimo Volume e Bachi da pietra - Split ep ognuno dei due gruppi rielabora un pezzo dei colleghi e propone un brano inedito.

04. Aidan Moffat e Bill Wells - Everything's getting older Aidan è l'ex Arab Strap e Bill un folletto scozzese, produttore e polistrumentista.

03. Three in one gentleman suit - Pure Ottimo disco e ottima produzione da parte di F&F: Favero e Ferlinga degli Aucan

02. Joseph Arthur - The graduation ceremony un pò folk-rock, un pò gospel e un pò pop questo disco. Non arriva all'intensità di Come to where I'm from ma è pur sempre Joseph Arthur.

01. Puscifer - Conditions of my parole progetto solista di Maynard James Keenan (Tool, a perfect circle).Dice di quest album " un parco giochi per le varie voci della mia testa; un luogo dove l'io, l'es e l'anima si riuniscono per scambiarsi ricette di biscotti.

 
 
loading... loading...