Teho Teardo feat. Elio Germano: Esce il singolo "Stanotte cosa succederà"

dall'album Music, film. Music

12 Gennaio 2012

Teho Teardo
feat. Elio Germano
Stanotte cosa succederà 
Nuovo singolo e video di Teho Teardo cantato da Elio Germano estratto dall’album “Music, film. Music”. 

qui il video


Esce venerdì 13 gennaio Stanotte cosa succederà, singolo estratto da “Music, film. Music” il recente album di Teho Teardo che raccoglie i migliori brani delle sue colonne sonore. Assieme al singolo anche un videoclip realizzato dal regista Dandaddy
Stanotte cosa succederà vede la collaborazione di Elio Germano che, oltre ad aver prestato la voce, ha scritto il testo a due mani assieme a
Daniele Vicari, regista de “Il Passato è una terra straniera”, film in cui era già presente il brano ma con altro arrangiamento.
Da un film, dal suo interno, dal rapporto tra un regista, un attore ed un compositore può nascere una canzone che, successivamente, può cambiare forma, pelle, struttura e diventarne un’altra. La voce di un attore che esce dal film e diventa canzone. Non si poteva sapere cosa sarebbe successo durante le riprese de “Il passato è una terra straniera”, film in cui Teho ed Elio si sono incontrati; poi la loro affinità artistica li ha portati a collaborare sia nella musica che a teatro in Viaggio al termine della notte di Céline, spettacolo la cui tournée teatrale comincerà il 2 febbraio da Genova, toccando Bologna, Milano, Roma e altre città italiane. 
Stanotte cosa succederà è una canzone che testimonia quanto l'affinità artistica possa andare ben oltre i generi musicali, il cinema e le case discografiche.
Bastano solo due persone che si incontrano avendo qualcosa di significativo da dirsi e la voglia di mettere in musica quello che sentono, senza bisogno di produttori, etichette o manager. E si può cominciare subito, già da stanotte. Il videoclip del brano è legato al progetto fotografico the day after the previous one del regista Dandaddy, un diario sotto forma di istantanee aggiornato quotidianamente.
La foto del giorno 331 è scattata sul set del video e la frase che la correda è estratta dal testo della canzone.

 
 

Links utili:
www.thedayafterthepreviousone.blogspot.com   
www.tehoteardo.com 

 
 
loading... loading...