A Dispetto Della Discrezione del 28 gennaio 2012

Ospiti Alda Teodorani, Alvise del C.S.O. Pedro e Psychofagist

28 Gennaio 2012

Stefano Benni scriverebbe che la puntata di sabato 28, inizialmente a due, è diventata prima a due col morto (o due col pollo, come preferite) ed in seguito a tre. Per l'epifania non abbiamo ricevuto carbone, ma come dire: se la befana non va da A Dispetto Della Discrezione, A Dispetto Della Discrezione va dalla befana. Per voi ascoltatori, una calza ricchissima di sorprese. Anteprime dei nuovi dischi di Calibro 35, Ronin e Fine Before You Came nella primissima parte. In sequenza, poi, tre ospiti.

La prima, dalle 17.30 alle 18, è Alda Teodorani, affermata scrittrice ravennate attiva da un ventennio nel campo dell'editoria italiana e distintasi ampiamente, nel corso degli anni, per la sua affascinante proposta interculturale. Scopriamo la Alda affascinata da musiche urticanti e spoken word, ma anche la Alda di erotismo, horror e carnalità poco trascendentale (e una nuova Alda, autrice di sceneggiature e a capo di una nuova etichetta musicale) nella mezz'oretta in cui ripercorriamo le fasi salienti della sua fortunata carriera, soffermandoci in particolare sul recente "Quindici Desideri", audiolibro musicato da quindici diversi gruppi e con un booklet interno illustrato di quaranta pagine. A cavallo fra le due ore, in occasione del corteo indetto nel pomeriggio, a partire da piazza Antenore, parliamo con Alvise Murazzi delle recentissime ordinanze dell'esecutivo tecnico su fermi, denunce e custodie cautelari disposti per gli scontri, tra manifestanti No-Tav e forze dell'ordine, dello scorso 3 luglio: non solo per fornire la piena solidarietà a Zeno del C.S.O. Pedro, coinvolto personalmente nella vicenda, ma anche per riaffermare la volontà di lotta per i diritti sociali ed i beni comuni. Dalle 18.30 alle 19, infine, parliamo con Stefano degli Psychofagist, freak-grind band tra le più rinomate e spettacolari dell'intero ambiente italiano. Nello stereo scorrono, esplosivi, i nuovi brani dello split con i polacchi Antigama: una delizia per le orecchie.

Calibro 35 - La Banda Del B.B.Q. (Brooklyn, Bronx, Queens) (da Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale, 2012)

Ulcerate - Burning Skies (da The Destroyers Of All, 2011)

Sungha Jung - Irony (da Irony, 2011)

Fine Before You Came - Sasso (da Ormai, 2012)

INTERVISTA AD ALDA TEODORANI

Ronin - Conjure Men (da Fenice, 2012)

PontiaK - Part III (da Comecrudos [EP], 2011)

Silver Rocket - Static (da Old Fashioned, 2011)

INTERVISTA AD ALVISE DEL C.S.O. PEDRO

Alcest - Beings Of Light (da Les Voyages De L'Âme, 2012)

INTERVISTA AGLI PSYCHOFAGIST

Psychofagist - Apophtegma Nonsense (da 9 Psalms Of An Antimusic To Come split w/Antigama, 2012)

Psychofagist - Carne Marcia Tremula (da 9 Psalms Of An Antimusic To Come split w/Antigama, 2012)

Psychofagist - Initiation (da 9 Psalms Of An Antimusic To Come split w/Antigama, 2012)

 
 

    audio

loading... loading...