Snatura Rock del 30 gennaio 2012

Intervista ai Venus In Furs, Comfort e Missincat

30 Gennaio 2012

h15:15 Intervista ai Venus In Furs
"Siamo pur sempre animali" è l'esordio dei pisani Venus in Furs che esce grazie all'etichetta Cavalleria Burlesque. Raccontano del quotidiano vivere e del loro senso d'indignazione che manifestano attraverso la musica rock. Una buona cultura musicale li ha portati a scalfire i contorni di una buona struttura per le loro canzoni, decisamente accattivanti. Sul disco troviamo un trio orfano del batterista ma già un nuovo batterista è entrato nella loro vita. Ne parleremo con Claudio, cantante del gruppo.

h16:05 Intervista ai Comfort
Alessandro Baris ci racconterà di "Proximity to Temporality", uscito qualche mese fa per l'etichetta newyorkese 482Music, terzo disco dei Comfort che li ha portati a farsi apprezzare da un famoso dj spagnolo. In Italia ci sono troppe ragnatele nei meandri dei meccanismi che riguardano la musica jazz e quella rock per potersi aprire al gusto eterogeneo dei viaggi musicali di questa band che con l'aiuto di diversi ospiti aprono ventagli a delle ali già aperte e così se ci lascia andare si trova l'arte della musica.

h16:35 Intervista a Missincat
Deliziosa voce quella di Missincat aka Caterina Barbieri che con naturalezza e fascino sciorina esempi del suo raccontare cantando. Vive a Berlino ed è originaria di Milano. il suo duetto con Dente che chiude il disco sta imperversardo nelle radio tedesche indipendenti. Missincat ci spiegherà quanto può essere bello attraverso "Wow" giocare con la musica che si ha nel proprio sorriso, nei sogni di felicità, negli scherzi degli amici, nelle dita di una bimba al pianoforte che veniva "rimproverata" perché cantava troppo.

 
 

    audio

loading... loading...