Live video streaming su sherwood.it

>

Fototour "Dentro la tempesta"
FOTOGRAFIE e APUNTES di CECILIA IBAÑEZ 
Performance di fotografia e musica

Sabato 18 febbraio 2012
alle 21.30
alla Mela di Newton
via della Paglia, 2 - Padova

Cecilia Ibañez e Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) presentano il primo libro targato La Tempesta,con l'intervento del conduttore radiofonico Carlo Vitelloni (Sherwood), le proiezioni esclusive delle fotografie on the road dei gruppi dell'etichetta, e il minilive acustico - l'evento sarà trasmesso in streaming video su www.sherwood.it

Il 18 febbraio alle 21.30 fà tappa alla Mela di Newton a Padova il FOTOTOUR di presentazione di DENTRO LA TEMPESTA – FOTOGRAFIE e APUNTES di CECILIA IBAÑEZ, il primo libro targato La Tempesta, l'etichetta friulana che abbraccia importanti band di tutta Italia.

64 scatti on the road in bianco e nero immortalano le band dell'etichetta Tempesta, come i Tre Allegri Ragazzi Morti, Le Luci Della Centrale Elettrica, Il Teatro Degli Orrori, Il Pan Del Diavolo, catturate dallo sguardo personale della fotografa argentina dentro le luci segrete dei palchi e dei backstage.

L'incontro prevede un'introduzione dell'autrice e Davide Toffolo intervistati da Carlo Vitelloni di Sherwood; prosegue con uno showreel esclusivo delle proiezioni delle fotografie. La presentazione si conclude in musica con un minilive acustico.

Tutta la serata verrà trasmessa in streaming video su www.sherwood.it.

Locandina Dentro La Tempesta @ Mela di Newton, Padova

Il FOTOTOUR TEMPESTA – foto in tour - è un'occasione unica per poter scoprire il libro che ha una tiratura limitata e non è in distribuzione. Il minitour si svolge in librerie, locali, teatri e spazi d'Italia. 

Per rimanere aggiornati con le date nuove e i report del Fototour Tempesta, collegarsi a dentrolatempesta.tumblr.com

DENTRO LA TEMPESTA, FOTOGRAFIE e APUNTES di CECILIA IBAÑEZ
Il 3 dicembre 2011 è stato presentato al festival "La Tempesta al Rivolta" il primo libro targato Tempesta.

Dentro la Tempesta, Fotografie e Apuntes di Cecilia Ibañez è il primo libro di bordo della Tempesta.
Dentro la Tempesta è il libro fotografico di Cecilia Ibañez, giovane fotografa argentina, sulla Tempesta,  il collettivo d’artisti (qualcuno lo chiama etichetta discografica indipendente) che dal 2000 ad oggi ha promosso la nuova musica italiana con più di cinquanta dischi, migliaia di concerti e canzoni.
Sessantaquattro scatti on the road immortalano le band della Tempesta, catturate dallo sguardo personale di Cecilia. Artisti mitologici di anni disperati ed epocali, ripresi dentro i campi profondi dell’obbiettivo e luci segrete del backstage.

Il risultato è in questo libro. L'esaltazione del palco, i tempi morti, la gente, i panorami, le amicizie, gli studi di registrazione. Sono foto che raccontano bene gli anni zero della Tempesta e del nostro paese. Cinquanta dischi e migliaia di concerti, tutto in sessantaquattro scatti accompagnati dagli apuntes scritti a mano di Cecilia.
Il bianco e nero allontana ancora di più dall'attualità le immagini raccolte in giro per il bel paese, e avvicina questi rocker di provincia a nuove icone, ma Cecilia non costruisce finzioni. Racconta una quotidianità del fare musica, e la gioia di chi la fa e di chi la vive. 

La Tempesta è l'avventura di una musica indipendente, libera, che più di ogni altra espressione artistica in Italia è riuscita a raccontare questo inizio di millennio, senza la paura di contraddire il mercato esistente e di tornare a confrontarsi con la lingua e con quello che succede intorno. Un'avventura bellissima raccontata per la prima volta dalle fotografie e apuntes di Cecilia Ibañez.

Dentro la Tempesta non si trova in distribuzione e può essere acquistato solo nel Fototour di presentazione del libro o nel sito shop.latempesta.org (210 × 185 mm, 128 pagine, bianco e nero).

Cecilia Ibañez

Nata a Buenos Aires, Argentina vive e lavora in Italia come fotografa. Dal 2007 al 2010 ha seguito in tour per l’Italia i gruppi della Tempesta. www.ceciliaibanez.com.ar

La Tempesta 

C'è chi preferisce definirla collettivo d'artisti, e non ha tutti i torti. Più di cinquanta titoli in dieci anni e migliaia di canzoni e concerti. 
www.latempesta.org

 
 

Links utili:
La Mela di Newton
Libro
Trailer
Dentro la Tempesta  

 
 

    video

  • Tre Allegri Ragazzi Morti @ La Tempesta al Rivolta
  • The Zen Circus @ La Tempesta al Rivolta
  • Le Luci Della Centrale Elettrica @ La Tempesta al Rivolta
  • foto

  • La Tempesta - Tre Allegri Ragazzi Morti
    Caricamento galleria...
  • La Tempesta - The Zen Circus
    Caricamento galleria...
  • La Tempesta - Le Luci della Centrale Elettrica
    Caricamento galleria...
loading... loading...