Snatura Rock del 19 febbraio 2012

Intervista agli Adam Frei, Dellera e Diaframma

19 Febbraio 2012

h15:15 Intervista agli Adam Frei
The Afterglow, già conosciuti e rinomati, si prendono una pausa dal gruppo per buttarsi a capofitto in un altro progetto: Adam Frei. Un modo questo per concedersi maggiore libertà compositiva. Ne viene fuori "Empy Music Industry" appena uscito per Seahorse Rec. album conciso, semplice, fresco e davvero efficace. Pop rock d'autore che si spinge finché il sorriso è sincero. Ne parliamo con il cantante e bassista Dave Timson.

h16:00 Intervista a Dellera
"Colonna Sonora Originale" è il primo album solista di Roberto Dell'Era aka Dellera. Dal 2006 è lui il bassista degli Afterhoures e ha collaborato con i Calibro 35, Dente, Il Genio. Dellera per questo progetto ha attinto a piene mani su diverse esperienze musicali vissute nel corso di dieci anni e ha strutturato l'album con i reframe venuti fuori, come fosse un film. Un film stracolmo della scena di Cantembury degli anni 70, di Chuck Berry e dell'Equipe 84 e Celentano.

h16:35 Intervista ai Diaframma
I Diaframma hanno ritrovato una nuova giovinezza con "Niente di Serio". Federico Fiumani prende le redini della sua creatura con la quale aveva esordito negli anni 80 e ha iniziato un'importante storia musicale e si presenta sfacciato, spigoloso, concreto, dignitoso e poetico. Le sue parole sono sempre libere e vere e il rock delle sue dita pulsa splendidamente. "Il Dono" che vedeva diversi gruppi rifare le canzoni storiche dei Diaframma, uscito tre anni fa, ha sigillato l'importanza del gruppo per quello che è stato e per il suo essere contemporaneo. 

 
 

    audio

loading... loading...