Venerdì 9 Marzo
@ C.S.O.Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live presenta:

ore 20:30
Degustazione di vini Toscani con Andrea Bagatella (appassionato di vini):
- casa vinicola “Maria Caterina Dei” (SI),
degustazione di Rosso di Montepulciano (13,5% vol).
- casa vinicola “Poggio Nibbiale” (GR),
degustazione di Morellino di Scansano (14% vol).

ore 21:00
Cena a km0 a cura della cucina del C.S.O.Pedro, primi piatti, piatti unici e stuzzicheria.

Ore 22:00
Teatro Off: Charivari dell'associazione “MetaArte”,
Spettacolo sulla “danse macabre”,in collaborazione con “Teatro a Mezz'aria”

0re 23:00
Urban Killas[JazzRockPsychedelicNoise]

Yuri Argentino sax
Andrea Vedovato guitar
Riccardo Di Vinci bass
Simone Sferruzza drums

*Special Visual: Luca Zanta

ore 00:00
Criss Dee dj-set Funky

Urban Killas
”Svisceratori delle armonie/Assassini delle ritmiche/Sadici delle melodie”. Oscuri Paladini della giustizia: nelle loro composizioni sfaldano le convenzioni, esaltando l’istinto improvvisativo e la tensione espressiva. Agiscono nell’ombra trovando equilibrio nello scartare schemi preconfezionati e rimpacchettarli secondo la loro volontaria follia. La gente li evita. La polizia gli da la caccia.Il progetto nasce da un’idea di Yuri Argentino (Improvvisatore Involontario, Herman Medrano & the Groovy Monkeys) e Andrea Vedovato, rispettivamente sassofonista e chitarrista, i due iniziano a scrivere composizioni in bilico tra scrittura e improvvisazione, un impasto tra Jazz, Rock ,Psichedelia e Noise con unica direzione comune: la sperimentazione. Il quartetto vede al contrabbasso/basso Riccardo Di Vinci, e alla batteria Simone Sferruzza. Il tutto prende forma in momenti di suadente melodismo ed altri di bruciante essenzialità, sfaldano le convenzioni, esaltando l’istinto improvvisativo e la tensione espressiva, trovando equilibrio nello scartare schemi preconfezionati e rimpacchettarli secondo la loro volontaria follia.Yuri Argentino sax, Andrea Vedovato guitar, Riccardo Di Vinci bass, Simone Sferruzza drums, performance con istallazione video di Luca Zanta (L'autore presenterà una selezione di animazioni e visioni interattive, che verranno proiettate e movimentate abbinandole ai brani suonati. Si tratta di una delle categorie di derivati ottenuti dalle matrici digitali costruite negli ultimi anni).

Cristiano mazzoni in arte Criss Dee nasce a Ferrara il 31 Luglio 1973 e si trasferisce molto presto a Milano. I suoi set, sia in sfera Funky che in sfera Elettronica spaziano in un caleidoscopio di sapori e di ritmi tali che alle sue serate si incontrano spesso dj famosi che ballano i suoi dischi. Attualmente è Resident alla Piola di Codrea dove lo si ascolta tutti i Venerdì Sera. E' curatore e resident di una serata Funky/Black al circolo arci Bolognesi in centro a ferrara con cadenza mensile. Partecipa ufficialmente alle serate evento al Vita Cafè di Casalecchio di reno (BO) con la Funky Family di Lelli e Spranga. E' resident al Blanko di Ibiza dove d'estate propone soul/funky e rare groove.

Charivari - Associazione “MetaArte”
La tradizione della danza macabra, l’esercito di scheletri che danzando accompagna i viventi all’ultimo viaggio, è documentata da una ricchissima produzione iconografica e musicale che ha attraversato i secoli. Lo spettacolo prende spunto da tale tradizione per creare uno spettacolo che ripercorre la natura duplice della danza: da una parte rito apotropaico che serve ad esorcizzare la paura della morte e dall’altra consapevole accettazione della forza ineluttabile dell’ultima visitatrice.MetaArte, Associazione Arte & Cultura. Associazione artistico culturale senza scopi di lucro che opera nell’ambito teatrale e musicale. Collabora con scuole, enti ed associazioni a progetti didattici, artistici, culturali ed interculturali, privilegiando lo scambio tra culture diverse e complementari nonché l’interazione tra discipline artistiche.

Azienda vinicola “Maria caterina Dei”, è un’azienda di proprietà dell’omonima famiglia fin dagli anni ’70, immersa in un parco ultrasecolare adiacente a Villa Martiena, nel cuore del comprensorio di Montepulciano. E’ circa di 100 ettari, di cui 38 a vigneto, con un’altitudine media di 300 metri s.l.m. Sono tutti terreni ottimamente esposti, ma con composizione molto diversa. I vigneti hanno, quindi, differenti caratteristiche: da fresco e di medio impasto a Martiena; a tufaceo ventilato e magro nel meraviglioso cru Bossona. Non manca nulla a Caterina Dei per poter raggiungere il suo obbiettivo: “produrre vini naturali che rappresentino il territorio”

Azienda Vinicola “Poggio Nibbiale”: si trova nel mezzo del panorama collinare della Toscana meridionale, tra Scansano e Magliano in Toscana. A 300 metri di altitudine dal Mar Tirreno, si apre una spettacolare vista a sud-ovest sulle Isole del Giglio, d’Elba, di Montecristo e sulla penisola del Monte Argentario.

 
 

Links Utili:

Urban Killas 
MetaArte

 
 
loading... loading...