Password dimenticata?

Il Centro d'arte, uno dei luoghi più famosi di Berlino, a rischio d'esistenza

Allarme Tacheles: il 14 marzo stava per essere murato

Ne parliamo con la curatrice della galleria del Tacheles, l'artista Barbara Fragogna

22 Marzo 2012

Il 14 marzo alle 4 a.m. duecento persone invece di dormire si sono ritrovate a fare colazione al Tacheles per impedire che fosse demolito.
O che almeno l’ingresso principale fosse murato.
Sul Tacheles, che è il terzo edificio più visitato di Berlino, più di altri monumenti storici, hanno messo le mani dei potenti investitori che vogliono fare piazza pulita di tutto quello che si è creato in quel luogo e farne un albergo e negozi.
Una proposta inaccettabile per molti berlinesi.

 
 

www.tacheles.de

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

AnitaV
AnitaV Si ma cavolo. Questi esempi di post fanno ancora più danno del fatto in sé. Non c'era pericolo di demolizione (cavolo è un edificio enorme in pieno centro... una demolizione del genere va preparata), c'era solo pericolo che murassero la porta. Scrivere una cosa del genere è finto allarmismo e vittimismo. Brutta anche le spiegazioni al perché vogliono chiuderlo. "Boh, non si capisce". I motivi ci sono. Metti la gentrification, i soldi, il nuovo proprietario. "No ma perché è un centro culturale... un luogo d'incontro" Sì, ma con questa visione cioccolatosa e parziale non si arriva da nessuna parte. Mi piaceva il Tacheles, mi piacciono di più altri posti ma era un simbolo importante. Ma per salvarlo non si poteva essere così superficiali. Anita
oltre 6 anni fa
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...