Snatura Rock del 15 aprile 2012

Intervista a Jowjo, a Ilenia Volpe e ai Kramers

16 Aprile 2012

h15:15 Intervista a Jowjo
Jowjo è Sergio Carlini che conosciamo bene come chitarrista dei Three Second Kiss e per questo progetto nuovo ci mostra un altro aspetto del suo approccio musicale. La sua chitarra diventa protagonista e incede pacata e ma ben luminosa. Al fianco di Sergio il buon Giovanni Fiderio al violino, alla viola, al piano e all'organo. Il primo episodio di questo nuovo percorso "Out of the window into the house" è appena uscito per Riff Records.

h16:00 Intervista a Ilenia Volpe
Dopo qualche comparsa in un paio di compilation e tanti live sudati e veloci, la signorina Ilenia Volpe esce con il suo primo album "Radical chic un cazzo", prodotto da Disco Dada Records con il gentile supporto del grande Giorgio Canali, che tanto bene fa alla musica da tanti anni e così si lascia prendere dalla ruvidezza di questa ragazza catturando i suoi interventi musicali in presa diretta. Lei nelle sue canzoni insulta, si arrabbia, s'indigna, ma non ci frega, perchè lei si emoziona anche e si lascia andare mostrandosi fragile. Una persona vera quindi che oltre a Canali è piaciuta anche a me.

h16:30 Intervista ai Kramers
Dopo un primo EP "Songs for Every Morning" uscito per Marsiglia, i genovesi Kramers si ripresentano con un disco sulla lunga distanza: "Warum Warum ist Die Banane Krumm?" appena uscito per Michele di The Prisoner Records. La voce soul di Giulia Sarpero è regina dentro dinamiche pop elettroniche composte con sentimento assieme a Federico Branca che è alle chitarre e ai synth. Il disco alla fine suona dance e anche per chi non ama il genere ci può trovare dei momenti interessanti nelle insenature pop più divertenti.

 
 

    audio

loading... loading...