Giovedì 3 maggio 2012
@ Sherwood
Vicolo Pontecorvo 1/a - Padova

Stream out#3
Speciale della trasmissione "Nordest Boulevard"
“Faccia D’Angelo fra fiction e realtà”

Live video streaming su sherwood.it 

"Faccia D’Angelo fra fiction e realtà": il 03 maggio a Padova con gli attori della banda di Maniero nella serie tv e i giornalisti degli ultimi saggi sulla figura del criminale della Mala del Brenta.
Questi gli ospiti dello speciale “Faccia D’Angelo” su Nordest BLVD., la trasmissione radiofonica, che è anche un progetto culturale, in versione speciale in diretta streaming video su sherwood.it dalla sede di vicolo Pontecorvo 1/a.
Una serata, quella del 3 maggio, a partire dalle 18.30, aperta al pubblico con ingresso libero, in cui la trasmissione dedicata al Nordest di Sherwood, ideata e condotta da Silvia Gorgi, con la collaborazione di Angela Boscaro, prenderà a pretesto la serie tv sulle vicende del “Toso”, produzione sky, ambientata in Veneto, per discutere dell’idea di industria cinematografica a Nordest, di cosa manca per fare rete e fare indotto nella produzione di film a km zero.

Ospiti in studio gli attori della banda di Faccia D’Angelo quasi al completo: Diego Pagotto (TV) – Il Doge nella fiction, Fulvio Molena (PD) – Schei, Matteo Cremon (VI) – Tavoletta; Gianantonio Martinoni (PD) – Bepi. 
Insieme agli attori principali che hanno lavorato accanto al Maniero televisivo interpretato da Elio Germano, che stanno crescendo a livello nazionale, saranno presenti alla serata anche alcuni degli attori che hanno interpretato le parti secondarie della fiction, “caratteristi” del Nordest: Carlo D’Addio (PD) – lo zio di Maniero, Francesco Frasson (VE) – guardia giurata all’aeroporto; Marco La Ferla (PD) – cambista al casinò.
E come nella tradizione di Nordest BLVD. si parlerà di “Faccia D’Angelo” anche attraverso altri mezzi espressivi, in particolare le vicende legate alla Mala del Brenta verranno analizzate con la giornalista e scrittrice vicentina Monica ZornettaLa resa. Ascesa, declino e “pentimento” di Felice Maniero”, Dalai Editore, e con Giacomo Brunoro, autore padovano insieme a Jacopo Pezzan, dell’e-book “Felice Maniero e la Mala del Brenta” per la collana “Misteri Italiani” della loro casa editrice digitale “La Case”.

Programma della serata 03 maggio
- ore 18.30 inizio diretta streaming: "Stream Out #3: speciale Nordest Boulevard su "Faccia d’Angelo"
ospiti in studio: la banda del Toso;
- analizzando Maniero con Zornetta e Brunoro, autori di saggi sul criminale e sulla Mala del Brenta
- ore 20.30 aperitivo e dj set anni '70 con colonna sonora della fiction degli Afterhours

INTENTI TRASMISSIONE “NORDEST BLVD
”La trasmissione “Nordest BLVD.” nasce nel 2009, ideata e condotta da Silvia Gorgi, dal 2010 con la collaborazione di Angela Boscaro, per creare un Boulevard immaginario “on air” in cui incontrare ed ascoltare il punto di vista di musicisti, scrittori, attori, case discografiche, associazioni d’arte, gallerie, fotografi, fumettisti, editori, insomma autori e operatori della scena artistica del Nordest.
Intenti: “Un Boulevard in cui mantenere viva l’attenzione nei confronti dell’arte e della cultura in senso ampio, perché il Nordest è molto più che un polo economico. Vi è una linfa vitale artistica, un magma in continuo fermento, che va portato alla luce.
L’arte e la cultura sono un motore di crescita del territorio, mostrare quanto c’è di questo mondo, è uno degli obiettivi di questo Boulevard che è una strada intesa come luogo di incontro, in cui far passare gli artisti ma in cui gli artisti si possono liberamente ritrovare, magari intrecciando i loro percorsi.
Un Boulevard in cui favorire le interconnessioni, le commistioni, che sono nella società d’oggi rese tecnologicamente così facilmente possibili, ma affinché non restino solo legami virtuali, per trasformarli creativamente e magicamente in qualcosa d’altro, ecco uno spazio in cui poter fare sistema.
Un Boulevard in cui l’unione di generi, di stili, di professioni possa creare una energia positiva e divenire un giorno anche fisicamente reale, non solo on air, anche rassegna, anche interlocutore per le istituzioni, anche progetto culturale”.

 
 

    video

  • Promo "Strem out#3 Faccia d'angelo"
  • foto

loading... loading...