Password dimenticata?

Ingresso 20 euro.

2-3-4 Agosto2012
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

 

Venice Sunsplash 2012 - Day 2

 

Venerdì 03 Agosto

 

Puoi acquistare il biglietto a 20 euro
senza diritti di prevendita
o l'abbonamento per più giorni
cliccando sul box qui a lato.

 

Main Stage: (h. 21.00-24.00)


Ore 22.30


Morgan Heritage

"The Reunion Tour 2012"


Ore 21.00


Sud Sound System

& Bag A Riddim Band

"The Best of Sud Sound System Tour 2012"

 

Culture Area: (h. 18.30-20.30)

Presentazione di “Dear Dad - Autobiografia ufficiale di Ky-Mani Marley”
(Ed. Chinaski) a cura di Nadia Montanari (Best Jamaica)

leggi l'articolo

 

Second Stage: (h. 19.00-21.00)

Makako Jump + Pidduck & The CoolTones

vai all'articolo del Second Stage

 

Dancehall Area: (h. 24.00-02.00)

Dj Gusma-T

Musou Sound

 

Ingresso 20 €


All'interno del festival sarà allestita un'area camping attrezzata
(non inclusa nel prezzo del biglietto)
Tutte le info qui

Evento Facebook

Morgan Heritage Bio
I Morgan Heritage sono un gruppo musicale roots reggae formatosi nel 1994 da 8 dei 29 figli dell'artista Denroy Morgan, nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica nella cultura rastafari.
Malgrado il fatto che il giovane gruppo sia entrato subito sotto l'ala della MCA subito dopo il debutto al Reggae Sunsplash di Montego Bay del 1992, il debutto è molto difficile. Dopo soli due anni esce il loro primo album, Miracle, che subisce però l'influenza dell'etichetta che impone una scelta musicale più commerciale; le critiche al prodotto sono particolarmente dure e parlano dell'album come di un disco reggae senz'anima. Lo stesso gruppo si rende presto conto che quello contenuto nell'album non è il reggae che hanno intenzione di fare.
Subito dopo l'album il gruppo torna in Giamaica, a corto di tre membri: restano infatti solo più Una, Peter e Gramp alla voce, Luke alla chitarra e Mr. Mojo alle percussioni. I membri del gruppo diventano più uniti tra di loro e la musica diventa più spirituale, pur mantenendo l'influenza della musica hip hop e r'n'b data dalla loro infanzia passata negli Stati Uniti. Registrano quattro album nello spazio di due anni: il primo è Protect Us Jah, uscito nel 1997 sotto VP Records e prodotto da Bobby "Digital" Dixon. In questo album il gruppo inserisce brani più roots come Exalt Jah o What Man Can Cry e pezzi più lovers rock come Let's Make Up o Me or You. L'anno successivo è la volta di One Calling, sempre per la VP Records, prodotto da Llyod "King Jammy" James. All'album partecipano giganti della musica reggae come Philip "Fattis" Burrell, Donovan Germaine, Tony Rebel o il sassofonista Dean Fraser, membro degli Stim Turban. Questi due album vengono registrati simultaneamente, e permettono al gruppo di guadagnare in Giamaica quella credibilità che avevano minato con il primo album, decisamente più commerciale. Nel 1999 arriva la prima compilation, Morgan Heritage Family and Friends Volume 1. Lo stesso anno arriva sempre per la VP Records e prodotto nuovamente da Bobbie Dixon un altro album in studio, Don't Haffi Dread, che li impone definitivamente sulla scena internazionale, portandoli al successo anche in Europa. I testi parlano di pace, l'amore e il senso della famiglia. Il titolo dà scandalo, visto che significa "Non serve avere dreadlock per essere un rasta", e pone i Morgan Heritage come leader di un movimento rasta più aperto.
Nel 2001 esce More Teachings, sempre per la VP Records, in cui i testi approfondiscono le tematiche spirituali di sempre. L'album viene seguito da un tour che tocca Stati Uniti, Europa e Africa.
Attualmente la struttura dei Morgan Heritage si occupa sia della parte artistica e sia della parte economica, che li aiuta a produrre i LMS, formato da tre fratelli minori, Lara, Miriam e Shy-Poo, che hanno pubblicato il loro primo album, Reality Check, nel 2000. Sono considerati tra i migliori gruppi reggae al mondo e collaborano con sia artisti contemporanei come Luciano, Buju Banton e Capleton che con veterani come Toots Hibbert e Edi Fitzroy.

Sud Sound System:
A chiusura della celebrazione di vent’anni di carriera e in attesa della pubblicazione, prevista per giugno, della compilation “Best Of Sud Sound System”, i SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin italiano, tornano in tour a partire dal 25 aprile.
La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti” (in collaborazione con il Dj Riva Starr) e “Beddhra Carusa”, (in collaborazione con Ludovico Einaudi).
Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.
È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.

 
 

Per info:

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
venicesunsplash@sherwood.it
Reggae Line: 339.3183268

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    video

  • Morgan Heritage - The Return
  • Morgan Heritage - Nothing to smile about
  • Sud Sound System - Le radici ca tieni
  • Sud Sound System - Sciamu a ballare
  • foto

  • Morgan Heritage & Sud Sound System, Makako Jump + Pidduck & The CoolTones - Giovedì 03 Agosto 2012 - Venice Sherwood Festival
    Caricamento galleria...
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...