Ibis Lawrence

1 Maggio 2012

DISCOGRAFIA

ROOTS LOVOLUTION - 2011

YOU AIN'T SEE NOTHING - 2007 Aipral/Nican

ATOM-X-FLOW - 2004 - Epic/Sony

IT'S ALRIGHT - 2001 - M10

NICAN BLOOD (Tropical Fever) - 1999- Sonodisc

ISLAND LOVER - 1994 - EMI

EARTH CITIZEN - 1991 - Cobalt/Melodie

Download on iTunes and get CDs at Amazon.com


Cresciuto nei caraibi, tra la native Isola Domenicana e le statunitensi Isole Vergini, Ibis fu esposto ad una larga varietà di stili musicali caraibi e americani, e al più tardi introdotto a quelli africani.
Ibis ha preso il pallino della musica in tenera età e a 15 anni già suonava chitarra e percussioni in una band chiamata Axis. Più tardi, al liceo, forma un suo gruppo, i Dread Ones. Da quel momento, ha padroneggiato diversi strumenti, tra cui le tastiere.
Il suo debutto da solista “Earth Citizen” viene realizzato nel 1991. Questa raccolta auto-prodotta di brani si carica di struggenti messaggi di vita e d’amore, su di un ritmo jazz, e funky reggae.
“Island Lover”, rilasciato nel 1994, vede la produzione esecutiva di EMI e Alpha Blondy. E’ un mischiarsi gioivo di reggae R&B, funk e stili afrocaraibici.
Nel 1999, realizza “Tropical Fever”, un tributo a Dominica, la sua terra madre, conosciuta come la Nature Island dei caraibi. Dominica è la culla del jing- ping, bouyon e della candencelypso.

“It’s Alright” (2001) è scritto in francese e in inglese. Un lavoro omogeneo e amabile molto collidente con lo spirito reggae.
“You Ain’t See Nothing” (2007) è una varietà di stili che vanno dalla Roots alla Dancehall, fino al Lovers Rock mescolato in uno stile soul che è tipico di Ibis.
Il suo ultimo album "Roots Lovolution" uscito ora (2011), è una raccolta di brani di stile reggae roots, che molto richiama i modi degli anni 70.
Da che è iniziata la sua carriera solista, è stato in tour in Europa, Caraibi e nelle isole del Pacifico. Si è esibito in festival internazionali come il Sunsplashes e il Montreaux Music Festival. Ha lasciato traccia di se inoltre in Senegal, Costa d’Avorio e in molta dell’Africa Occidentale. Ad oggi Ibis è molto richiesto per le sue capacità nella produzione, arrangiamento e remix.

 
 

INFO Ibis Lawrence

Sito ufficiale

MySpace

Facebook 1

Facebook 2

Facebook 3

 
 

    audio

loading... loading...