Sabato 4 Agosto
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)


Puoi acquista i biglietti oppure
l'abbonamento per più giorni
senza diritti di prevendita
cliccando sul box qui a lato.


Second Stage

Ultima Fase & The Riddim Shooters Band

(Rovigo)

+

Anima Caribe

(Vicenza)

Ultima Fase & The Riddim Shooters Band

Ultima Fase nasce nel 1998 come gruppo hip hop/raggamuffin, poi successivamente il passaggio definitivo alla musica reggae/dancehall.
Il gruppo ha all'attivo ben 7 album:
"Schiacciati da un buco"- 2000, "Solo questa musica" - 2002, "Ancora un altro po" - 2003, "Onda Anomala" - 2006, "Cinque Elementi" - 2008, "Cosa vuoi che sia" - 2009, "Punti di vista" - in uscita 2011.
Nel corso degli anni sono state moltissime le esibizioni live, sia nei club, centri sociali e festival come Rototom Sunsplash (2008, 2009), Venice Sunsplash (2011) condividendo il palco con artisti della scena reggae come Shaggy, Israel Vibration, Andrew Tosh, 99 Posse, Alborosie, Richie Spice, Villa Ada, Mama Marjas, Bunna (Africa Unite), Assalti Frontali, Pitura Freska, Piotta, Il Generale, Jaka, Esa e molti altri...
In questo momento il gruppo sta lavorando alla realizzazione del nuovo cd, oltre a promuovere il nuovissimo live accompagnato dalla Riddim Shooters band.

Anima Caribe

Il gruppo si forma intorno alla fine del 2004, dall’unione di tre amici e dalla loro grande passione per la musica Reggae. Dopo un breve periodo di lavoro in studio, il gruppo comincia a proporre il proprio reperto-rio dal vivo. Grazie ad una scaletta composta da brani del passato e da quelli più recenti della musica giamaicana, la band muove i suoi primi passi nei locali e nei festival della zona. Bob Marley And The Wailers, Peter Tosh, Aswad, Burning Spears, Luciano, Steel Pulse, Morgan Heritage, Israel Vibration sono solo alcuni degli artisti che fin dall’inizio influenzano lo stile della band e grazie ai quali i concerti si trasformano in vere e proprie DanceHall in perfetto stile giamaicano.
Il 2007 rappresenta un anno cruciale per gli Anima Caribe: dopo tre anni trascorsi cercan-do di definire il proprio stile, il gruppo comincia a comporre brani propri, tracciando così gli inizi di quel percorso che porterà la band alla pubblicazione del loro primo cd autoprodotto.
Nel frattempo si moltiplicano le serate Live e, a seguito delle numerose richieste da parte del pubblico, fra il 2008 e il 2009, con alle spalle 2 cd “Live” promozionali tratti delle loro esibizioni dal vivo, la band decide di rinchiudersi in studio per la loro prima produzione.
Con le radici ben piantate nell’originale “roots reggae”, contaminazioni del “dub” più radicale e qualche strizzatina d’occhio al “raggamuffin” delle moderne dancehall, la band dà vita a Zion Rules, sette brani inediti più una dub version, che racchiudono lo sforzo e il messaggio della band vicentina.
Nel 2011, grazie alla collaborazione con Alberto Angeli e ACNmusic, la band torna in studio (Green Villas Production) per la registrazione del secondo album. Nasce In Tempo Reale, importante produzione per i 7 vicentini, che così accettano la sfida delle liriche in italiano e dei suoni più decisi e moderni del “new roots” contemporaneo.


 
 

Per info: 

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
[email protected]
Reggae Line: 339.3183268

 
 
loading... loading...