Second Stage // 3 Agosto

>

Venerdì 3 Agosto
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

Puoi acquista i biglietti oppure
l'abbonamento per più giorni
senza diritti di prevendita
cliccando sul box qui a lato.

Second Stage

Makako Jump

(Trieste)

+

Pidduck & The CoolTones

(Schio, Vicenza)

Makako Jump

I Makako Jump sono una "power-reggae" band nata 10 anni fa a Trieste, nell'estremo nordest italiano, antico porto commerciale al centro della mittleuropa fin dai tempi dell' Impero Austro Ungarico. Hanno suonato in tutta Europa e hanno prodotto già 7 cd, e nel 2012 pubblicheranno il loro nuovo discografico chiamato "Munchies", per festeggiare il loro decimo anniversario.
Seguirà un CD raccolta nei prossimi mesi, quando i "makaki" metteranno assieme tutti i pezzi della loro divertente storia. In questi anni infatti hanno avuto il piacere e l'onore di suonare nei più importanti festival europei (Sziget, Free Rototom, Soca RiverSplash, finali del Primo Maggio 2008 a Roma, finalissima del Tim Tour 2004, e tanti altri ancora) e hanno toccato le punte di Rostock e Palermo, suonando nella maggior parte dei paesi membri della comunità europea, e anche oltre i confini di "Schenghen".
Il loro nuovo CD rappresenta il nuovo e fresco suono "power-reggae". Da quando il vecchio cantante LorE ha lasciato la band nel 2008, i Makako Jump hanno continuato la ricerca della loro sonorità più adeguata e moderna, cambiando un sacco di cantanti, creando così nel tempo una line up con due cantanti (i giovanissimi Dr. D e Mr. Happy) e l'ospite proveniente dalla scena reggae slovena Tadiman, da Maribor, nel cuore della balkan music, che suonerà tutti gli strumenti necessari ad arricchire il sound dei makaki, infiammando la massive ai concerti con le sue super tunes ultra d'impatto. In questi anni i makaki hanno continuato nella ricerca del sound scrivendo nuove canzoni con un'attitudine puramente "reggae and roll", e il nuovo show dei Makako Jump è senza dubbio tra i più potenti di tutta Europa. Interventi di fiati, cori calibrati, salti, bombe, fiamme, piroette, lanci …. 10 anni di onorata carriera non fermeranno mai la voglia di "party" dei Makako Jump.

Pidduck & The CoolTones

Il progetto Pidduck&TheCoolTones nasce da una combinazione di stili ed esperienze diverse tra persone che nella musica ricercano da sempre la via tramite la quale esprimere la propria identità,senza uniformarsi ma rispettando quella altrui..
L'autunno 2010 vede l'inizio della collaborazione in studio tra Pidduck (cantante di madrelingua inglese & chitarra ritmica) e Bebo (basso) per la stesura e l’arrangiamento dei pezzi; poco dopo al duo si aggiunge anche Simon, percussionista e compagno di esperienze di vecchia data.
Da questo momento il trio comincia a costruire attorno a se una vera e propria roots reggae band.
L'attuale formazione dei CoolTones vede un'organico strumentale ridotto formato da: batteria & percussioni, basso, due chitarre, tastiere e voci.
Lo scopo del progetto è di proporre uno stile innovativo ma comunque radicato sulle tradizionali sonorità del roots giamaicano, senza cadere nei moderni e pacchiani stereotopi di certo reggae attuale.
Grazie all'intensa passione,alla sinergia e alle molteplici influenze dei musicisti,le dolci liriche di Pidduck iniziano pian piano a miscelarsi con le note ed il ritmo deciso e "rigoroso" della band,formando così un sound inedito ,incisivo e potente.
I suoni e le parole che utilizziamo sono lo sfondo di un messaggio importante e sincero di impegno e di rispetto nei confronti di tutti i fondamentali valori che salvaguardano la libertà e la dignità umana.

 
 

Per info: 

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
[email protected]
Reggae Line: 339.3183268

 
 

Articoli correlati

loading... loading...