Snatura Rock del 13 maggio 2012

Intervista ai Uochi Toki, ai Mosquitos e agli Exilia

14 Maggio 2012

h15:15 Intervista ai Uochi Toki
"Idioti" è il titolo dell'ultima fatica del duo Uochi Toki, appena uscito per La Tempesta e costituito dalla parola di Napo e dal suono di Rico. Sette album sono passati dal loro esordio e ormai non vi sono dubbi sulla validità della loro opera. Ascoltare con voracità le storie e i pensieri del narratore sciolto con i giacigli elettronici creati dal tranquillo manipolatore, mi lasciano sempre ammirata e colpita.

h16:00 Intervista ai Mosquitos
I Mosquitos da Frosinone li ritroviamo più in forma che mai per questo disco nuovo "Socialhaze" appena uscito per Fosbury e che tocca la quarta pagina della vita musicale del gruppo. Qualche cambio di formazione e da trio si ritrovano in sei per cogliere prontamente le cangianze psichedeliche per spazio e intensità. Un disco scuro, molto elettrico ma sempre attento alla melodia delle chitarre. Ne parliamo con il cantante Mario Martufi.

h16:30 Intervista agli Exilia
Masha canta negli Exilia che ormai sono arrivati con "Decode" al quinto album appena uscito per la tedesca ZYX. la Germania è stata fondamentale per l'evoluzione del successo del gruppo che facendo metal - per quanto contaminato - in Italia non trovano molti spazi. Da parte mia ho trovato molto interessante il progetto è la vocalità di Masha che cattura uno spasimo rock a cui non si resiste.

 
 

    audio

loading... loading...