Second Stage // 2 Agosto

>

Giovedì 2 Agosto
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

Puoi acquista i biglietti oppure
l'abbonamento per più giorni

senza diritti di prevendita
cliccando sul box qui a lato.

Second Stage

Roots Family

(Treviso)

+

Pharmakos

(Venezia)

Roots Family
La band "Roots Family" festeggia quest'anno 23 anni di vita ed è tuttora presente nel panorama reggae italiano; dalla fine degli anni 80 si diverte e fa divertire con il loro Original Roots Reggae I componenti attuali sono anche i fondatori (Gino voce, Claudio chitarra, Maurizio sax). Hanno collaborato diversi, tanti musicisti ma pochi hanno continuato la strada con i Roots, da non dimenticare pero' fratelli ancora della Roots come, Scusso tastierista, Giovanni batterista ora in Ghana, Cristiano dal Lido sax e tutti queli che collaborano in questo periodo, musicisti giovani, bravi e consapevoli di suonare della buona roots reggae music in un'original Roots Family.
L'impegno, i concerti e la passione per la musica reggae sono sopravissuti alle varie difficolta' della vita di ogni giorno, figli, famiglia, lavoro e la pressione di Babylon System che non ci molla. La nostra musica e' original roots reggae, semplice e immediata, arriva al cuore e nelle gambe. I testi hanno sempre contenuti di denuncia o di incazzatura per i mali che fa il System alla Natura ed all'Uomo. Il nostro messaggio, il nostro impegno, e' stato concretizzato con il primo Cd nel 2007 "Grandmother wood". Ultimi concerti a Mortegliano; spalla degli Israel Vibrations per la seconda volta, partecipazione al Sunsplash 08 nello Showcase ed al wintersplash2009.

Pharmakos
I Pharmakos nascono a Venezia con il progetto di suonare musica ska nel 2008, da un’idea di Gabriele Dian (batteria), Emilio Emma (basso) e Paolo Zennaro (sax contralto).
In seguito all'alternarsi di vari membri si arriva alla fine del 2009 a una formazione stabile composta da basso, batteria, sax contralto a cui si aggiungono Lorenzo Battistel (set di percussioni), Corinna Venturini (chitarra) e Marsha Picone (voce); formazione con cui nel maggio 2010 il gruppo partecipa a diversi eventi. Durante l'estate dello stesso anno si assiste all'ingresso nel gruppo di Costantino Vecchi (banjo).
Nel frattempo va delineandosi sempre di più il genere musicale a cui si vota il gruppo, con influenze sostanziose di ritmiche latine e reggae che arricchiscono vivacemente il caratteristico levare dello ska.
La svolta decisiva si ha con la formazione di una sezione fiati stabile, che dà finalmente al sound del gruppo la sua forma definitiva. Con Giacomo Aldegheri alla tromba e Giacomo Zanetti al sax tenore a fianco di Zennaro, nel 2011 i Pharmakos riprendono a esibirsi dopo alcuni mesi di assenza dalle scene, sfruttati per ampliare il repertorio con alcune composizioni originali. Nel'ottobre 2011 il gruppo si imbarca nell'impresa di registrare un demo di cinque tracce (All Original Style Massive International of Skamba), con la gradita partecipazione, in uno dei pezzi, di Cosimo Curatola, rapper con cui tutt'ora i Pharmakos collaborano anche nei live.

 
 

Per info: 

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
[email protected]
Reggae Line: 339.3183268

 
 

Articoli correlati

loading... loading...