Soul Revolution puntata del 15 maggio 2012

Dojo Cuts feat. Roxie Ray "Take from Me" (Record Kicks, 2012)

16 Maggio 2012

Una delle leggi basilari della termodinamica è che l'entropia (in breve: il grado di dispersione dell'energia) deve crescere (deltaS > 0) per far evolvere spontaneamente un sistema.
E noi dal "sistema" miticostudioinvicoloPontecorvo aumentiamo spontaneamente la nostra di entropia semplicemente assorbendo sempre di più nuove energie sonore dall'"ambiente" musica.
Cominciamo con una label che teniamo d'occhio da un pò: è la milanese Record Kicks, etichetta che ci sta sfornando funk (..e non solo!) davvero eccellente e l'ultimo lavoro (n.d.r. "Take from Me") degli australiani Dojo Cuts, con l'inconfondibile voce di Roxie Ray, uscito il mese scorso non poteva passare inosservato ed in Soul Revolution di oggi vi presenteremo quattro tracce.
Della stessa etichetta, il lavoro fantastico dei LoGreco Bros, sotto lo pseudonimo di MilanoJazzDanceCombo, con il supporto spaziale di un vocalist come Colonel Red per la funkyssima "Changes".
Un nome da tenere d'occhio nei prossimi mesi, e per nostro orgoglio è italiano, si tratta di Gabriele Poso che esce con un singolo (n.d.r. "You Don't Love Me") in collaborazione con il super DJ/produttore Osunlade che mescola  voce, ritmica afro-cubana e soul in modo del tutto nuovo nel panorama nazionale e presto, possiamo anche anticiparlo, avremo il piacere di parlare direttamente con Gabriele e di conoscerlo meglio.
Una band che non deve certo esser scoperta sono gli Incognito, che escono con il loro 15° album in studio "Surreal" e dal quale abbiamo estratto "Don't Break Me Down".
Nella puntata come sempre spazio ai suoni delle radici del jazz, del funk o della bossanova questa volta è il turno di Roland Kirk e la sua "Spirits up Above" (rivisitata quasi quarant'anni dopo da Josè James) e dei Soul Bossa Trio nel classico di Bill Withers: "Ain't No Sunshine".
Buon ascolto!!!

Dojo Cuts are:
Roxie Ray - vocals
Andrew Samuel - drums
Matt Lamb - bass
Jimi Polar - keys
Nathan Aust - guitar
Ken Allars - trumpet
Mike Gordon - tenor sax
Andrew Symons - baritone sax

Playlist:

1) Josè James "Spirits up Above"
2) Roland Kirk "Spirits up Above"
3) Dojo Cuts feat. Roxie Ray "Take from Me"
4) Dojo Cuts feat. Roxie Ray "Mamacita"
5) Milano Jazz Dance Combo feat. Colonel Red "Changes" (Funk mix)
6) Soul Bossa Trio "Ain't No Sunshine"
7) Incognito "Don't Break Me Down"
8) Dojo Cuts feat. Roxie Ray "Sometimes It Hurts"
9) Gabriele Poso feat. Osunlade "You Don't Love Me"
10) Gazzara "Orinoco"
11) Adriana Evans "I Hear Music"
12) Dojo Cuts feat. Roxie Ray "Easy to Come Home"
13) Dwele "Truth"

Link Consigliati:

http://www.recordkicks.com/artists/DOJO-CUTS

 
 

    audio

loading... loading...