1 € può bastare

>

Sabato 23 Giugno 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova


Amor Fou

+

Maria Antonietta

Apertura cancelli dalle ore 19.00

1 € può bastare


Amor Fou

Gli Amor Fou hanno pubblicato due dischi ‘La stagione del cannibale’ per Homesleep e ‘I Moralisti’ per Emi. Nel frattempo hanno sostenuto molte interviste con risposte troppo lunghe e suonato tantissimi concerti con momenti di libidine soprattutto nelle code strumentali.
Il 20 aprile esce il primo singolo, "Alì", un brano dalla ritmica serrata a metà fra gli MGMT e il Franco Battiato de "La Voce Del Padrone". "Alì" sarà anche un video, che arriverà in rete nei giorni a venire, girato da Sterven Jonger, misterioso regista eversivo mezzo danese e mezzo olandese.
Il 15 Maggio tornano con '100 giorni da oggi' (Universal), un progetto sulla voglia di vivere di alcuni ragazzi del 2012, con poco tempo per programmare la propria vita e per questo ancora più voglia di viverla. Gente che da' il meglio in equilibrio precario e sta trasformando una piccola grande fetta di mondo. A Milano, Il Cairo, Nairobi, Tripoli, New York e in tutti gli altri posti in cui sta succedendo qualcosa.

www.amorfou.it

Maria Antonietta

Classe 1987, Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro e racconta lo schianto di avere vent anni.
Un’attitudine assolutamente punk, al servizio di una scrittura scabra, rugginosa, confessionale e fortemente femminile. Quel che serve insomma. Rude e inattesa come come uno schiaffo in pieno volto, e poi improvvisamente leggera e melodiosa come la nostra bella canzone italiana. Il tutto senza filtro e con un talento descrittivo fuori dalle righe, Maria Antonietta racconta la giovinezza con un fragore generazionale che non lascia via di fuga.
Urla e sussurra, Maria Antonietta, e ti tiene lì, legato al filo del suo immaginario nitido e potentissimo, fatto di fascinazione per l universo sacro e di icone sante come ultimo baluardo di purezza incontaminata, di compulsioni e amori carnali senza condizioni.
L esordio in italiano per Picicca Dischi(registrato e prodotto da Dario Brunori), in uscita nel giorno dei natali di Giovanna d Arco, la pucelle d Orleans, è di un urgenza dannata: massima brevità, quasi fossero canzoni eretiche che non hanno tempo da perdere.
Se siete rimasti orfani delle “cantantesse” italiane dei 90, accoglierete come una benedizione questo disco e saluterete la venuta di Maria Antonietta come una boccata d aria fresca nell attuale ed esigua scena di cantautorato al femminile.
La si aspettava da tempo, non rimane ora che godersi l'effetto che fa.

 
 

Informazioni al pubblico:
Infoline Sherwood Festival:
 335.1237814
[email protected]
[email protected]

Informazione alla stampa:
Ufficio stampa Sherwood Festival

Propapromoz | P.r & Communication
Tel. +39.02.4986292       
Flavio Zocchi | [email protected] 
Chiara Rizzitelli | [email protected] 

 
 

    video

  • Intervista agli Amour Fou
  • Intervista a Maria Antonietta
  • Maria Antonietta Live
  • foto

  • Maria Antonietta & Amor Fou - Sabato 23 Giugno - Sherwood Festival 2012
    Caricamento galleria...
  • Massimo Giacon illustra il concerto di Maria Antonietta + Amor Fou
    Caricamento galleria...
loading... loading...