“Dopo La Tempesta niente sarà uguale”

Supersanto's - Piazzale del Verano - Roma

>

La Tempesta Dischi, per chi non lo sapesse, dal 2000, anno della sua fondazione, è una delle realtà discografiche indipendenti, punto di riferimento della scena alternative italiana.
Nel corso degli anni, l'etichetta ha sempre organizzato delle kermesse ad alto voltaggio musicale, per promuovere e divulgare i propri artisti, fuori dagli schemi ordinari del panorama mainstream.

Il 2012, vede La Tempesta farsi letteralmente in due. L'appuntamento annuale infatti, verrà articolato in due giornate, 23 e 24 giugno, all'interno del Supersanto's vintage Camping, in San Lorenzo, Roma. La sinergia con la capitale, passerà attraverso la collaborazione di due importanti realtà, la DNA Concerti e l'Ausgang Productions.
L'edizione invernale invece, vedrà un ritorno al Rivolta PVC di Marghera (VE), visto il successo e l'armonia creata nello scorso anno.

Le due giornate di tempesta romana, si articoleranno fra gruppi di punta ed affermati nel panorama italiano, fino a nuove e interessanti realtà, per un risultato sonoro che non sarà soltanto rock.
Dai Tre Allegri Ragazzi Morti, al lavoro su nuovi materiali a metà fra il rock ed il dub, al Teatro degli Orrori che, grazie a tre album sono diventati uno dei gruppi più discussi in Italia, passando per il fragile romanticismo dei The Zen Circus, fino ad arrivare alla miscela esplosiva di dubstep, messa all'opera dagli Aucan.

Imperdibili anche i Pan del Diavolo, con il loro nuovissimo album pubblicato in aprile, Giorgio Canali e i Rossofuoco, pilastro della scena italiana, e il duo Uoki Toki che, con il loro misto di elettronica ed hip hop hanno creato qualcosa di fantascientifico e minimale. Qualcosa di intelligente, come una lettura, più da ascoltare che da ballare.

Da tenere d'occhio invece, realtà che stanno intraprendendo un cammino tutto in ascesa, come i Sick Tamburo, con il loro nuovo lavoro A.I.U.T.O e i Mellow Mood, fuori da poco con Well Well Well, un misto di rocksteady, dub e sonorità raggae.

Giovani e pieni di sperenza invece, A Classic Education, Iori's Eyes e Cosmetic.

Pronti per la tempesta?

 
 

Info e Programma:
SABATO 23 GIUGNO DALLE 18.00 ALLE 24.00
Tre Allegri ragazzi morti
The Zen Circus
Il Pan del Diavolo
Uochi Toki
Mellow Mood
Iori's Eyes

DOMENICA 24 DALLE 18.00 ALLE 24.00
Il Teatro degli Orrori
Aucan
Giorgio Canali e Rossofuoco
Sick Tamburo
A classic Education
Cosmetic

Ingresso singola giornata € 15,00 + d.p.

23 giugno Greenticket, TicketOne
24 giugno Greenticket, TicketOne
 

Abbonamento ai due giorni € 20,00 + d.p.

Abbonamento Greenticket
Abbonamento TicketOne

Link Utile:
www.latempesta.org

 
 
loading... loading...