2-3-4 Agosto2012
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

 

Venice Sunsplash 2012 - Day 3

 

Sabato 04 Agosto

 

Puoi acquistare il biglietto a 20 euro
senza diritti di prevendita
o l'abbonamento per più giorni
cliccando sul box qui a lato.

 

Main Stage: (h. 21.00-24.00)

 

Ore 22.30

 

Beres Hammond

& The Harmony House Band

 

Ore 21.00

 

Tarrus Riley + Dean Fraser

& Blak Soil Band

 

Culture Area: (h. 18.30-20.30)

Lampa Dread (One Love HP)

Racconta la storia della musica jamaicana

leggi l'articolo

 

Second Stage: (h. 19.00-21.00)

 

Ultima Fase & The Riddim Shooters Band + Anima Caribe

vai all'articolo del Second Stage

 

Dancehall Area: (h. 24.00-02.00)

 

BomChilom

NoBorder

Wildcat

 

Ingresso 20 €


All'interno del festival sarà allestita un'area camping attrezzata
Tutte le info qui

Evento Facebook

Beres Hammond Bio
La voce inconfondibile, la classe straordinaria ed il cantare con immenso trasporto di temi universali che appassionano allo stesso modo persone dalle esperienze più diverse fanno di Beres Hammond uno dei cantanti più amati in Giamaica ed acclamati in tutto il mondo dagli appassionati di reggae. Ha iniziato giovanissimo cantando in una vena soul prima di diventare nel 1975 il vocalist del super-gruppo Zap Pow. Passando attraverso momenti duri ed un soggiorno a New York, Beres ha perseverato fino a centrare negli anni novanta e nel primo decennio del nostro secolo una serie magnifica di grandi hits come 'Putting up resistance', 'Tempted to touch', 'Fire', 'Rock away' e 'They gonna talk' solo per citarne alcuni. Sull'etichetta Penthouse sono passati alla storia i suoi duetti con personaggi come Marcia Griffiths o Tony Rebel mentre anche come produttore ha lanciato grande musica con la sua Harmony House preparando il terreno al grande successo di un artista come Jah Cure.

Tarrus Riley & Blak Soil band:
Nato nel 1979, Tarrus Riley si è affermato negli ultimi cinque anni come il migliore tra i nuovi cantanti a raccontare il doloroso quotidiano della gente giamaicana che ha nella musica una importante fonte di conforto ed orgoglio culturale, diventando la quintessenza del revival roots reggae che sta invadendo l'isola.
Figlio del cantante Jimmy Riley, Tarrus si lega fin da giovane al sassofonista, produttore e scopritore di talenti Dean Fraser e nel 2004 debutta in CD con 'Challenges'. E' però 'Parables' del 2006 a dargli il grande successo a livello mondiale grazie a canzoni stupende come la numero uno in Giamaica 'She's royal', 'Stay with you', 'Micro chip' e 'One two order'. Con il successivo 'Contagious' ha mantenuto standard qualitativi elevati anche grazie al singolo dancehall 'Good girl gone bad', in combination con Konshens. Di recente ha raccontato la magnificenza dei regni africani in 'Shaka zulu pickney' e il 17 aprile è uscito, su etichetta Soulbeats , il suo nuovo CD acustico intitolato 'Mecoustic' con versioni acustiche dei suoi brani migliori.
Vengono riproposti in questa nuova forma 15 canzoni delle quali 5 estratte dall’album di debutto “Challanges”, cinque da “Parables” e cinque dall’ultimo “Contagious”.

Dean Fraser
Dean Fraser (nato Dean Ivanhoe Fraser, Kingston, Jamaica 1955) è il più noto sassofonista nella storia del reggae. Dalla metà degli anni '70 ha inciso centinaia di dischi tanto da essere premiato con la medaglia Musgrave dal governo giamaicano nel 1993 per il suo fondamentale apporto alla cultura del suo paese.
Inizia a suonare il clarinetto all'età di 12 anni per poi passage al sax a 15. La sue prima formation è un trio con Ronald 'Nambo' Robinson e Junior 'Chico' Chinn che, negli anni '80, conquista una certa notorietà in Giamaica. Dalla fine deli anni '70 comincia a registrare in studio assume a Dennis Brown in molti dei suoi dischi per l'etichetta di Joe Gibbs. Sarà quest'ultimo, nel 1978, a produrre il primo album di Fraser, 'Black Horn Man', seguito da 'Pure Horns and Double Dynamite' e 'Revolutionary Sounds'. Dai primi anni '80 Fraser diventa il sax ufficiale di Sly & Robbie sia nelle registrazioni di studio che in tour, mentre nel decennio successivo il sodalizio artistico fondamentale è quello con Luciano. Negli ultimi anni si è dedicato molto anche alla sua attività di produttore capace di scoprire e lanciare ottimi talenti come Tarrus Riley e Duane Stephenson. Le sue ultime produzione discografiche sono: una raccolta di 16 tracce, 'We Remember Gregory Isaacs', uscita nel 2011 su VP Records e l'ultimo album di Tarrus Riley.

 
 

Per info: 

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
[email protected]
Reggae Line: 339.3183268

 
 

    video

  • Beres Hammond - Tempted to touch
  • Beres Hammond - I feel good
  • Beres Hammond - Groovy little thing
  • Tarrus Riley - Beware
  • Tarrus Riley - Protect the people
  • Dean Fraser & Blak Soil Band in Dortmund
  • foto

  • Beres Hammond & Tarrus Riley + Dean Fraser, Ultima Fase & The Riddim Shooters Band + Anima Caribe, BomChilom + NoBorder + Wildcat - 04 Agosto 2012 - Venice Sherwood Festival
    Caricamento galleria...
loading... loading...