Password dimenticata?

Brothers in Bash

Sound from Rovigo

1 Giugno 2012

Brothers in Bash nasce ad Adria (Ro) da un idea di Alberto aka Raba e Alex aka CO che, una notte nell'estate del 2011, decidono di fondare un sound, accumunati dalla passione sfrenata per il bashment e l'hip hop e dalla frequentazione più che assidua alle più calde danz d'Italia. Dopo qualche tempo entrano a far parte dei Brothers, Paolino aka Prince P e Nicola aka El Bandido. Per problemi intreni, nel dicembre del 2011, CO, uno dei fondatori, lascia il sound che resta così composto:

Alberto aka Raba (Mc e Selekta): appassionato di Rap e Hip Hop da sempre, nel 2005 scopre il movimento delle dancehall grazie a Damian degli Adriatics Roots. Fortemente orientato al bashment e all' hip hop, ama il juggling, lo scratching e tutte le derivazioni del turntablism.

Paolino aka Prince P (Mc e Selekta): enciclopedia vivente della musica reggae, il Prince è un veteran delle scene locali sia come Selekta che come chitarrista. Da ricordare la militanza nel gruppo Zion Love e le innumerevoli serate fatte nei locali come dj. La sua impronta è fortemente legata al reggae delle origini: skinhead reggae, roots music e ska sono i generi che più lo rappresentano.

Nicola aka El Bandido (Selekta): ultimo entrato nei Brothers, El Bandido è il punto d'incontro tra le selezioni di Raba e quelle del Prince. Appassionato di roots music e da sempre attivo come dj/percussionista con progetti musicali di vario genere, decide di entrare nei Brothers per espandere la propria cultura reggae. Roots, raggamuffin, reggaeton, latina: El bandido spazia a 360 gradi tra i vari sottogeneri.

Quello che i Brothers in Bash cercano di promuovere è il concetto di musica in quanto tale, lasciandola distaccata da logiche religiose/economiche e politiche.

Numerose sono le collaborazioni del sound con realtà della zona quali Adriatics Roots, Jungle Army, Ultima Fase, Riddim Guerrilla, Mad Marz e inoltre i Brothers possono vantare serate in cui hanno diviso il palco con Junior Cat, Enna Massive Sound System, Ematoras Family, Zion Train Radio, Bless Line Int'l.

 
 

CONTATTI

Facebook

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    video

  • "Brothers In Bash" in Zion Train Radio
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...