Spunti e riflessioni per emergere in un mare di fotografi (o presunti tale).

Become a Photographer

>

Domenica 17 Giugno 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

Sara Lando

“Become a Photographer”

Spunti e riflessioni per emergere in un mare di fotografi (o presunti tali).


Sherwood Festival in collaborazione con CRAP studio, propone un incontro con la fotografa e fotoritoccatrice Sara Lando.
Un momento per approfondire riflessioni e concetti che stanno alla base della professione di fotografo ai giorni nostri. Una notte nella quale sarà possibile confrontarsi ed analizzare i vari aspetti del profilo professionale di Sara Lando, divenuta oramai un punto di riferimento, sul web e non solo, per giovani e appassionati di fotografia.
Un’occasione per conoscere limiti e potenzialità di un settore che si scontra quotidianamente con gli ostacoli della crisi e della saturazione di figure professionali presenti sul mercato. Capire come proporsi e come far emergere un’equilibrata identità fotografica, ovvero come destreggiarsi in un contesto, come quello della fotografia digitale, che offre infinite possibilità di crescita e di sfida continua.

Bio:
Sara Lando, Fotografa e Fotoritoccatrice.

Nata e cresciuta a Bassano del Grappa, la mia valigia è sempre pronta. Mi piacciono gli individui, mi spaventa la gente. Mangio tutti i miei broccoli. Ci sono poche cose che non farei per avere la foto che ho in mente, ma non ho mai ucciso nessuno (per ora). Amo collaborare con persone che fanno il proprio lavoro con passione, anche quando non ha niente a che fare con la fotografia. Mi piace condividere quello che so, ma non faccio i compiti a casa per gli altri. Dormo troppo poco, faccio foto. Tra gli altri, ho avuto il piacere di lavorare con: De Agostini, Canon, Nokia, Samsung, Ubisoft, Radio Company, Astor Hotel, Aria Magazine, Manfrotto, Progetto 2501, VIU, Digital Camera Magazine, Pig, Digital Life Style, Foto cult, Trip magazine, Litrof Magazine”.

Partecipazione gratuita,
richiesta la registrazione inviando Nome e Cognome a:
[email protected]

L'ingresso al presente Workshop sarà completamente GRATUITO sia per le sessioni pratiche diurne, sia per i seminari/discussioni serali, ciò nonostante sarà apprezzato un contributo libero per sostenere i costi e l'organizzazione dell'evento. Anche una piccola offerta può bastare!

 
 

Links utili:

www.sherwood.it
www.crapstudio.it

 
 
loading... loading...