Best Coast - The only place

Mexican Summer/Cooperative Music, 2012

13 Giugno 2012

Con il disco d'esordio, Crazy For You, il duo californiano formato dalla cantante chitarrista Bethany Cosentino e dal poli-strumentista Bobb Bruno aveva immediatamente conquistato il popolo hipster.

Gli ingredienti erano semplici ma efficaci: melodie pop, atmosfere Sixties, sonorità garage e attitudine lo-fi. Il 2010 era stato un anno felice per i Best Coast. Nell'attuale mondo della musica due anni sono già tanti e la consapevolezza di non poter sbagliare può rappresentare un limite alla creatività di una band. Così, i due tornano con un album in tono minore rispetto al precedente, più misurato e studiato al dettaglio ma meno fresco e solare. The Only Place è ancora ambientato su una spiaggia della California, ma la situazione che racconta è più tranquilla e meno luminosa. Il sole sta calando e lascia spazio ai colori del tramonto.

Non si può dire che le canzoni non siano ben scritte e i ritornelli orecchiabili, ma mancano quella spontaneità e quello slancio un po' naïf che avevano fatto breccia nei nostri cuori. I Best Coast guardano ancora al passato surf-pop, con alcuni brani dal sapore classico come No One Like You e Do You Still Love Me Like You Used To, ma cercano soprattutto di rifare se stessi. Purtroppo, a parte la title-track e la brillante Let's Go Home, non ci riescono tanto bene. Ci si sono messi a tavolino, forse, e il risultato è una copia sbiadita di quello che sono stati.

 
 

Artista: Best Coast
Album:
 The Only Place
Label: Mexican Summer/Cooperative Music

Tracklist: 

01. The Only Place
02. Why I Cry
03. Last Year
04. My Life
05. No One Like You
06. How They Want Me To Be
07. Better Girl
08. Do You Love Me Like You Used To
09. Dreaming My Life Away
10. Let's Go Home
11. Up All Night

Link Utile:
www.myspace.com/bestcoast

 
 
loading... loading...