A partire dalle 21 nello spazio Cine Street del Festival

Finale del concorso "3x1" e sezione "fuori concorso" con opere di artisti del Nordest

>

La Corta Notte dei Corti.

A partire dalle 21.00 di oggi si apre allo Sherwood Festival 2012 una serata con protagonista “il cortometraggio”. Verranno presentati i finalisti del concorso “ 3 X 1- 3 giorni per un corto” ed insieme a loro ci sarà anche una sezione di “fuori concorso” in cui si potranno vedere le opere di artisti del Nordest che negli ultimi anni si sono fatti conoscere ed apprezzare nel circuito dei festival per le loro produzioni indipendenti e particolari.

I fuori concorso presenti saranno:

- "Tonino e Colino, immigrati dal Sud tornerebbero a casa previa assunzione a Bari" di Diego Di Dimattia, avremo il regista e il cosceneggiatore Carlo Vanin, durata 13 min.

- "Per una Buona Causa" di Karma Gava, (in giuria per 3x1con Davide Vizzini di Officina Immagine che ne ha curato la post produzione), durata 20 min;

- "Ultracorpo" di Michele Pastrello, a rappresentarlo, visto che il regista è a Roma, avremo l'attore protagonista Diego Pagotto (in giuria), durata 20 min;

- "Stalking Radio" di Andrea Rossi, avremo il regista e l'attrice protagonista Martina Rigoni, (in giuria mettiamo il regista Andrea Rossi), durata 22 min;

La giuria che sceglierà nel corso della serata il vincitore del “3 X 1” sarà formata da alcuni degli ospiti della sezione “Fuori concorso”: Diego Di Dimattia (regista di “Tonino e Colino….”), Diego Pagotto (attore di “Ultracorpo”), Andrea Rossi (regista di “Stalking Radio”), Davide Vizzini di Officina Immagine (post produzione di “Per una buona causa”).

Sono stati 11 i cortometraggi consegnati che saranno tutti ammessi alla finale di stasera e si contenderanno i 3 premi in ballo.

Questo l'elenco dei corti in gara e il genere ricevuto:

Il canto della coscienza - Sean Michael Hall - Noir
L'impiccio - Mattia Scavo - Commedia
Lancio lungo - Simone Perotto - Catastrofico
Macaroni Cop - Daniele Bragagnolo - Poliziesco
Il musicista - Martina Acazi - Supereroi
No Breath - Chiara Portinari - Horror
Presto - Viviana Silotto - Thriller
Relictio - Michele Menini - Horror
Supereroi non troppo a(c)corti - Andrea Costa - Supereroi
Viva gli sposi - Daniele Gasparin - Noir
Vivo - Alessandro Talamo - Fantascienza

Appuntamento quindi alle 21.00 circa nello spazio Cine Street dello Sherwood Festival per scoprire insieme i corti vincitori.

 
 
loading... loading...