Acquista i biglietti sul nostro sito o al botteghino la sera stessa

>

Pat Metheny Unity Band, prima nazionale a Padova

L’organizzatrice Gabriella Piccolo Casiraghi: “un sogno che diventa realtà”.

In scena mercoledì 11 luglio. Nuovo settore di biglietti platea non numerata a 25 euro.

I biglietti sono acquistabili sul sito di Sherwood o al botteghino la sera stessa.


Grande attesa per il concerto che Pat Metheny terrà per la prima volta a Padova mercoledì 11 luglio. “Un sogno che diventa realtà” commenta l’organizzatrice Gabriella Piccolo Casiraghi dell’Associazione Miles, che in autunno firma il Padova Jazz Festival e che in questa estate ci ha regalato uno degli eventi di punta della stagione. “Da tempo desideravo ospitare nella mia città questo artista straordinario che tanto ha dato alla musica del XX secolo, sempre in evoluzione e dall’insaziabile energia creativa”. E ricambia lo stesso Pat Metheny che per ltalia nutre un amore di vecchia data: “mi piace questo Paese. Soprattutto al Nord, esiste un tipo di ascoltatore molto sofisticato, anche se quello che amo di più è l’incredibile energia degli italiani”.
A Padova Pat Metheny arriva in prima nazionale con la Unity Band, un quartetto inedito, formato da Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e il fedelissimo Antonio Sanchez alla batteria. Per la prima volta dalla pubblicazione nel 1980 di 80/81, ha registrato un album, Unity Band, che vede la partecipazione di un sassofono tenore. Di questo vuoto trentennale dall’ultimo progetto in cui aveva collaborato con dei sassofonisti (i grandi Dewey Redman e Michael Brecker) Metheny dice: “Per molti aspetti le mie band sono state concepite come alternativa a formazioni più convenzionali in cui avevo suonato agli inizi. Il fatto che mi siano serviti 30 anni per tornare a questo punto, fa capire in un certo modo quanto siano stati impegnativi per me questi esperimenti ‘alternativi’ ”.

Sicuramente uno dei chitarristi più famosi al mondo, Metheny nella sua carriera ha vinto 19 Grammy Awards in 12 diverse categorie. Il suo gruppo, il Pat Metheny Group, fondato nel 1977, è l’unico ensemble nella storia ad aver vinto sette Grammy con sette uscite consecutive. L’artista è riuscito a forgiare un jazz quanto mai libero e aperto alle più diverse influenze, in particolare quella sudamericana, mettendo sempre in primo piano una forte melodicità e una complessa armonizzazione. Un modello per tutte le generazioni, che ha rivoluzionato il ruolo della chitarra nel panorama della musica internazionale, mettendo in scena ardite contaminazioni e collaborazioni con artisti come Jaco Pastorius, Ornette Colemann, Jim Hall, Celine Dion e David Bowie.
Per il concerto, che si svolgerà in collaborazione con Veneto Jazz nell’Area Sherwood Festival al parcheggio Nord dello Stadio Euganeo, gli organizzatori hanno previsto, oltre ai posti di platea numerata a 35,00 euro (prevendite Ticketone e Sherwood Festival), un nuovo settore da 25,00 euro (posti non numerati). Questi biglietti sono acquistabili alla biglietteria la sera stessa del concerto. Inizio ore 21.30.


Biglietti:
Platea numerata 35,00 euro + diritto di prevendita (circuito Ticketone e Sherwood Festival).
Platea non numerata: 25,00 euro (disponibili la sera del concerto)

Luogo: Sherwood Festival – Parcheggio Nord Stadio Euganeo – Padova

Per informazioni:
Associazione Miles – tel. 347.7580904 – www.padovajazz.com
Veneto Jazz – tel. 0423.452069 - www.venetojazz.com
www.sherwood.it


Ufficio Stampa Veneto Jazz:
MaBi Comunicazione
Mara Bisinella - mob. +39 339 6783954 - [email protected]

In collaborazione con
Veneto Jazz

 
 

Articoli correlati

loading... loading...