Se ti abbraccio non aver paura (Marcos Y Marcos, 2012)

>

Sabato 14 Luglio
 ore 20.00
@ Sherwood Festival
WebTV

Incontro con Fulvio Ervas

Park Nord Stadio Euganeo

Viale Nereo Rocco - Padova

Autore del romanzo cult "Se ti abbraccio non aver paura", edito da Marcos y Marcos, ormai da tempo in vetta alle classifiche nazionali dei libri più letti, Fulvio Ervas stasera incontrerà il pubblico dello Sherwood Festival 2012 ospite della Sherwood WebTV. Franco Ventimiglia di ReadBabyRead leggerà alcuni brani dall'ultimo romanzo.


Fulvio Ervas


Nasce in riva al Piave il 23 luglio 1955, senza sapere che Einstein era appena morto. Quando ne avrà coscienza, si iscriverà a un liceo con l’idea di costruirsi una cultura scientifica. Attratto da tutti gli animali diversi dall’uomo, si laurea in scienze agrarie, con un’inquietante tesi sulla “Salvaguardia della mucca Burlina”. Insegna scienze naturali nell’Impero della pubblica istruzione, e di questo racconta in Follia docente, ma è assediato da altre storie. Per strada, nell’orto, vicende e personaggi gli si affollano in testa e non gli danno pace finché non si sentono in salvo su una pagina. Insieme alla sorella Luisa ha pubblicato La lotteria (Premio Calvino 2001) e Succulente. Con Commesse di Treviso invece ha dato vita a uno dei più curiosi e divertenti ispettori della pagina scritta, l’ispettore Stucky, mezzo persiano mezzo veneto, e a una serie di storie dove il sangue scorre più nelle vene che nei marciapiedi, dove c’è più umanità che assassini e tanta ironia per raccontare le bellezze e le contraddizioni di un NordEst in continua trasformazione. Lo stesso personaggio gli ha ispirato Pinguini arrosto, Buffalo Bill a Venezia, Finché c’è prosecco c’è speranza e L’amore è idrosolubile, facendogli conquistare i lettori di tutt’Italia. Il suo ultimo romanzo, "Se ti abbraccio non aver paura", che affronta il delicato tema dell'autismo, sempre edito da Marcos y Marcos, in pochi mesi è diventato un best-seller ed è in testa alle classifiche.
 Oggi Fulvio vive vicino a Treviso con la famiglia e un numero crescente di animali domestici.

 
 

Logo di articolo:
Una foto di Fulvio Ervas durante lo spettacolo "Commesse di Treviso" andato in scena al Rivolta P.V.C. di Marghera il 18 febbraio 2011. Foto di Akiko Miyake

 
 
loading... loading...