Venerdì 24 Giugno 2011

Ingresso 15 euro + d.d.p.

>

Venerdì 24 Giugno 2011
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

Mauro Ermanno Giovanardi (Ex La Crus)

Open Act:  ManZoni (on SecondStage)

Ingresso 15 euro + d.d.p. 

Mauro Ermanno Giovanardi, terminata l’esperienza La Crus, nel 2009 inizia a lavorare al suo nuovo disco solista, un progetto che aveva nel cassetto da anni e che rappresenta l’essenza del suo sentire, con la produzione artistica di Roberto Vernetti e Leziero Rescigno. Un disco dalle atmosfere cinematografiche con suggestioni e riferimenti al periodo di Mina a Studio 1, ai gruppi Beat con l’orchestra come i Walker Brothers, alle grandi melodie dei ’60, alle chitarre western del Maestro Ennio Morricone. All’inizio del 2010 firma un contratto discografico con Sony Music Italia, per la pubblicazione di tre dischi, il primo dei quali, ”Ho sognato troppo l’altra notte?“, è uscito il 16 febbraio 2011.

In occasione del suo debutto da solista, sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo dove gli stessi La Crus fecero il loro dirompente esordio, Mauro Ermanno Giovanardi ha deciso di farsi accompagnare dalla sua storia, presentando il brano IO CONFESSO (contenuto nel suo disco) con la formazione La Crus.

Mauro Ermanno Giovanardi descrive così la sua canzone: “IO CONFESSO è l’ammissione di un tradimento, ma anche la ricerca di una nuova possibilità, perchè l’amore e la passione sono più forti degli sbagli e dell’adulterio. Contiene la citazione di Oscar Wilde “Posso resistere a tutto ma, alle tentazioni no”: una citazione colta, ma sicuramente veritiera, che giustifica con ironia e disincanto la debolezza della nostra carne. La traduzione del testo è letteraria, e segue il senso del pezzo, che si muove in maniera drammaturgica come un racconto, una storia”.

Il disco è stabile nei vertici delle classifiche di vendita e negli store digitali, posizionandosi al 10° posto tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche sondate da EarOne e contiene due speciali featuring: la rilettura in italiano di “Bang Bang” cantata con Violante Placido e una nuova collaborazione con Cecilia Syria Cipressi.

Links utili:
Sito ufficiale

Facebook

Partecipa all'evento e condividilo su Facebook

Seguici su Twitter

 
 

Puoi acquistare i tuoi biglietti in prevendita su questi circuiti:
Ticketone
Best Union (Cassa di Risparmio)
Phoenix (Banca del Veneziano)
Wol (Coin Ticketstore PD, Via Altinate 049.8364084)
Ciao!

Infoline: 335.1237814
Info alla stampa: [email protected]
 
 

    video

  • Video Mauro Ermanno Giovanardi - Io confesso (video ufficiale)
  • Mauro Ermanno Giovanardi - Se Perdo Anche Te (Solitary Man)
  • Mauro Ermanno Giovanardi (Ex La Crus) @ Sherwood Festival 2011
loading... loading...